Amici 2024, scontro fuori e dentro lo studio tra gli insegnanti: coinvolti anche gli allievi

Si accende la competizione ad Amici 24 e cominciano le prime schermaglie tra gli insegnanti: questa volta lo scontro è andato ben oltre quanto successo davanti alle telecamere.

Partecipare ad Amici è un’occasione unica per i giovani che sognano una carriera nel mondo dello spettacolo. Ormai da anni la competizione è riservata ad aspiranti ballerini e cantanti con sogni di gloria, che desiderano portare il loro talento in alto e vivere esperienze professionali che possano accrescerlo.

Maria De Filippi
Amici 2024, scontro fuori e dentro lo studio tra gli insegnanti: coinvolti anche gli allievi – Instagram @amiciufficiale – abruzzo.cityrumors.it

Ad un primo sguardo potrebbe sembrare una competizione televisiva come le altre, un talent in cui si sta al gioco ed in cui, una volta spente le telecamere, la competizione è vissuta con meno partecipazione. La realtà però è decisamente diversa, poiché quello che accade davanti alle telecamere ha degli strascichi evidenti nella casetta in cui vivono gli allievi e anche fuori dal programma.

Anche gli scontri ideologici tra gli insegnanti sono tutt’altro che costruiti a tavolino. Se è vero che alcune esagerazioni nei comportamenti e nelle dichiarazioni in puntata fanno parte del gioco, è anche vero che i docenti svolgono in maniera seria il proprio lavoro e dunque mettono tutto il loro essere in questo impegno professionale.

Se inizialmente si pensava che l’addio di Todaro avrebbe fatto perdere mordente agli scontri tra la Celentano e gli altri insegnanti di danza, quanto accaduto nelle ultime ore ha smentito clamorosamente questa convinzione.

Botta e risposta tra Celentano e Lettieri: anche gli alunni si schierano

Come ormai fa da qualche anno a questa parte, Alessandra Celentano ha deciso di convocare tutti gli alunni della categoria danza, anche quelli di Emanuel Lo e Debora Lettieri, per metterli alla prova e assegnare loro dei compiti speciali che servissero a migliorare quelli che lei ritiene siano i loro punti deboli.

Alessandra Celentano
Botta e risposta tra Celentano e Lettieri: anche gli alunni si schierano – Instagram @amiciufficiale -abruzzo.cityrumors.it

L’iniziativa non è piaciuta alla Lettieri, la quale non si trova d’accordo con i giudizi della collega sui suoi allievi e soprattutto non gradisce questa interferenza nel suo lavoro. L’insegnante ha detto a chiare lettere di non avere gradito l’intromissione della collega e screditato il suo parere, dicendo apertamente che come quello di chiunque ha un valore puramente soggettivo.

Toccata nel vivo, la Celentano ha deciso di rispondere alle accuse: “I voti dell’altra insegnante…come si chiama, non ricordo il nome, sono evidentemente falsi. Ma il mio compito non era per nulla disonesto, anzi ho deciso di fare questa verifica perché per me era importante per voi mettervi alla prova. E poi sì, sono il guru della danza..”.

Lo scontro ha generato scompiglio tra gli allievi di danza, i quali si sono schierati in maniera aperta con una delle due. In settimana ci sono state discussioni tra chi è convinto che abbia ragione la Celentano e chi invece che la Lettieri abbia fatto bene a contestare il suo operato.

La querelle è poi continuata sulle pagine social delle due insegnanti: la Celentano ha scritto: “Se sai di essere onesto, consapevole e competente, sei sempre nel giusto!”, frase a cui la Lettieri ha risposto: “I numeri sono importanti. Il modo in cui li usiamo ancor di più. Nietzsche diceva: ‘E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica’. O provare emozioni!”.

Gestione cookie