Maria De Filippi ha lasciato lo studio durante la registrazione della puntata di Amici 2024 il 13 ottobre e durante la gara accade di tutto.
Maria De Filippi lascia lo studio di Amici 2024 durante la puntata in onda oggi, domenica 13 ottobre, e in studio scoppia la confusione. Come sempre ad aprire il nuovo appuntamento pomeridiano del talent show di canale 5 è stata la conduttrice che ha dato ampio spazio agli allievi, i veri protagonisti del talent. Maria, così, ha dato spazio ad Alena e Sienna, protagoniste rispettivamente dalla sfida di canto e di ballo essendo arrivate ultime nella classifica della gara di canto e di ballo della settimana scorsa.
Alena ha perso la sfida lasciando la scuola e il banco alla sfidante Chiamamifaro ovvero Angelica Gori, figlia di Cristina Parodi e Benedetta Parodi mentre Sienna ha vinto la sfida restando così nella scuola. Spazio, poi, alla gara di canto e di ballo giudicata rispettivamente da Fiorella Mannoia e Kledi Kadiu. Spazio, poi, alla gara di inediti ed è stato in quel momento che Maria De Filippi ha lasciato lo studio.
La puntata di Amici 2024 in onda oggi, domenica 13 ottobre, è stata registrata il 10 ottobre. Come accade in ogni registrazione, Maria De Filippi che non è stata realmente la prima conduttrice di Amici, ha lasciato lo studio durante l’ultima parte durante la quale vengono registrati i contenuti trasmessi con il daytime. In questa fase, così, è stata registrata la gara degli inediti che, probabilmente, sarà trasmessa durante il daytime in onda lunedì 14 ottobre, alle 16.05 su canale 5.
Durante tale gara che si è svolta sempre con la presenza del pubblico, ma senza Maria De Filippi, c’è stata qualche confusione in studio. Alla gara hanno partecipato Diego e Luk3 contro Senza Cri. La gara prevede la presenza solo di tre allievi ma Anna Pettinelli sceglie di far partecipare anche TriGno che, però, da regolamento, non poteva partecipare. Non avendo capito il regolamento e chiedendosi il motivo dell’esclusione di TriGno, anche Anna Pettinelli ha lasciato lo studio per andare a chiedere spiegazioni agli autori.
Senza la presenza di Maria De Filippi in studio, dunque, c’è stata diversa confusione da parte degli insegnanti che hanno fatto fatica a capire come si sarebbe dovuta svolgere la gara degli inediti tra gli allievi prescelti.