Ambra Angiolini senza vergogna mostra i segni delle ferite sul suo corpo: foto che in pochissimi hanno visto

Ambra Angiolini ha gioito, ma anche sofferto nella sua vita, per questo ha mostrato sui social i segni delle ferite sul suo corpo. Ecco di cosa parliamo.

La carriera di Ambra Angiolini è iniziata fin da piccola sul piccolo schermo con Bulli e pupe, la romana ha avuto il primo successo soprattutto grazie al programma Non è la Rai. Il talento non le manca, e grazie al programma incide quattro dischi, continuando a cimentarsi, successivamente, come conduttrice in altri format televisivi. Un’altra svolta, però, avviene quando entra nel cast di Saturno contro di Ferzan Ozpetek, con cui riesce a conquistare il David di Donatello e il Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista nel 2007, oltre che il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.

Ambra Angiolini mostra i segni della sofferenza
Ambra Angiolini senza vergogna mostra i segni delle ferite sul suo corpo: foto che in pochissimi hanno visto-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato per lungo tempo la compagna di Francesco Renga, con cui ha avuto due figli. I due si sono separati nel 2015 e lei, dopo due anni, ha iniziato una relazione con l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, finita nel 2021. Nel 2018, ha detto che grazie al cantante è riuscita a superare un periodo difficilissimo in cui era affetta da bulimia.

Ambra Angiolini ha mostrato il tatuaggio: significato molto profondo

Nonostante un successo clamoroso nel mondo dello spettacolo, quindi, Ambra ha deciso di non nascondere le sue debolezze e il suo percorso di vita, a volte con vere e proprie montagne emotive da scalare. Sarà anche per questo che i fan la adorano, ma molti non ricordano un tatuaggio che l’eclettica attrice ha mostrato su Instagram ad aprile 2023.

Ambra Angiolini ha mostrato il tatuaggio: significato molto profondo
Ambra Angiolini ha mostrato il tatuaggio: significato molto profondo-Credit Instagram- Abruzzo.cityrumors.it

Il tatoo impresso è stato fatto per un momento di vita “abbastanza acido“. Sono raffigurate tre semplici farfalle, ma che svelano un significato ben più profondo. Per spiegarlo, Angiolini ha citato un verso di Alda Merini: “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere“, ha scritto sui social.

Per la cantante si trattava di una promessa con se stessa a cui ha tenuto fede, ripartendo con più forza e nuove consapevolezze, che sono state utili a quanto pare. Per tutti noi potrebbe essere d’ispirazione: anche quando gli eventi della vita ti affossano, si può tornare a volare, esattamente come delle farfalle. E a volte è bene ricordarlo per non lasciarsi scoraggiare.

Impostazioni privacy