Amazon, la sezione che pochi usano ma che potrebbe far risparmiare una fortuna: altro che offerte lampo, di che si tratta.
Amazon è tra gli store online più amati e utilizzati al mondo. Qui possiamo trovare prodotti di ogni genere, ma anche offerte imperdibili e tutta una serie di vantaggi collegati al proprio abbonamento. Senza dimenticare, ovviamente, le varie tipologie di consegna, la possibilità di fare regali che arrivano direttamente al destinatario e tanto altro. C’è, però, anche una sezione particolare che pochi usano e che, invece, potrebbe farci risparmiare una fortuna. Di che si tratta?
Amiamo le piattaforme online perché ci consentono di fare acquisti senza muoverci da casa. Ciò significa niente calca nei negozi, niente file, niente paura di non trovare proprio ciò che cerchiamo. E, ovviamente, sulla maggior parte dei prodotti è presente la possibilità di reso, il che ci tutela laddove un acquisto non corrispondesse a quanto cercavamo. Qual è, però, la sezione che sottovalutiamo su Amazon?
Forse non tutti sanno che sul celebre store è presente una sezione dal nome “Amazon Seconda Mano”. Come lascia intendere il nome stesso, qui è possibile trovare prodotti usati, resi, di seconda mano o con confezione aperta. Prodotti non “nuovi”, insomma, tra i più richiesti, e ad un prezzo molto conveniente proprio per questa loro condizione. E per quanto riguarda funzionamento, qualità e simili?
Come spiegato dallo stesso Amazon, tali prodotti vengono sottoposti a controlli di qualità prima di essere resi disponibili nella sezione per la vendita. Inoltre, lo store si impegna a fornire una descrizione accurata delle condizioni, così da assicurare ai clienti una trasparenza necessaria nella scelta. Ma non solo.
Leggi anche: WhatsApp, il trucco più vecchio diventa una funzione ufficiale: basterà un click
Per comprendere le condizioni di un prodotto in “Seconda mano”, Amazon contrassegna lo stesso quattro valutazioni: “Come nuovo, ottime condizioni, buone condizioni e Condizioni accettabili”. Come specificato, lo store si impegna a controllare sia il funzionamento che la presenza di tutti gli accessori.
Occorre, inoltre, tenere a mente che anche per tale tipologia di acquisti è disponibile la politica di reso Amazon e che il cliente mantiene tutti i soliti vantaggi. Ciò vale, ovviamente oltre che per i resi, anche per spedizioni, assistenza clienti e simili.
Non è possibile, invece, “sostituire” un articolo con un altro proprio perché, come chiarito, ogni pezzo di questa sezione è “unico”. Potremmo, dunque, riuscire a trovarne uno simile, ma non identico.