Amadeus, riconoscerlo in questo scatto è impossibile: com’era da giovanissimo

Amadeus da giovane era quasi irriconoscibile. In questo scatto, appariva davvero molto diverso.

Amadeus è uno dei conduttori più noti della televisione. Il suo contributo è innegabile, soprattutto per quanto riguarda il Festival di Sanremo. La sua presenza, infatti, è riuscita a far appassionare anche le generazioni più giovani allo show canoro. Nelle ultime settimane, non si è fatto altro che parlare di lui. Il passaggio da Rai a Nove non sembra aver dato i risultati sperati.

amadeus
Amadeus, riconoscerlo in questo scatto è impossibile: com’era da giovanissimo – foto ansa- abruzzo.cityrumors.it

Nonostante ciò, continua a essere un punto di riferimento per gli spettatori che hanno trovato in lui un esempio da seguire. Il pubblico è abituato a vederlo in un certo modo, ma gli anni lo hanno cambiato. Riconoscerlo da questo scatto è praticamente impossibile. Gli anni hanno stravolto il suo aspetto, ma c’è un elemento che è rimasto lo stesso.

Come è cambiato Amadeus negli anni: qui era giovanissimo e la differenza è enorme

Amadeus è uno di quei personaggi capaci di lasciare il segno. Sembra nato per fare il conduttore. Trasuda simpatia e professionalità in ogni occasione. Il passaggio a Nove, sicuramente, ha comportato una svolta per la sua carriera. Il calo di ascolti non sembra averlo turbato. Anzi, era certo che ciò sarebbe accaduto: “Quando sei su un canale più piccolo, di nicchia, per quanto ambizioso, questo lo devi tenere in conto e devi capire se è il caso di continuare a quell’ora”.

Amadeus ha cominciato a lavorare in televisione nel 1988 e, da quel momento, è cresciuto sempre di più. Il pubblico, ormai, è abituato a vederlo con il suo attuale aspetto, però, in passato era completamente diverso. È possibile fare il paragone grazie a una foto postata dalla moglie del conduttore. Si trova sul profilo Instagram di Giovanna Civitillo.

Amadeus e Franco
Come è cambiato Amadeus negli anni: qui era giovanissimo e la differenza è enorme – (IG @giovanna_civitillo) – abruzzo.cityrumors.it

Qui, oltre ad apparire più giovane, aveva anche un look diverso. I capelli erano più lunghi e le labbra piene. Indossava una giacca larga, in linea con la moda dell’epoca, ma inusuale per quella moderna. Nello scatto, era in compagnia di Franco Tuzio, chiamato affettuosamente Franchino. Il manager, purtroppo, è deceduto nel 2017.

Giovanna ha aggiunto alla foto una toccante didascalia: “Ti voglio bene Franchino.
Grazie per tutto quello che mi hai insegnato, sei stato per me un amico speciale, non ti dimenticherò mai“. C’è una cosa che in tutti questi anni non è mai cambiata in Amadeus: lo sguardo. Gli occhi sono rimasti perfettamente identici. Anche all’epoca, erano caratterizzati da una luce particolare, in grado di abbracciare il pubblico e di trasmettere emozioni.

Gestione cookie