Amadeus, dopo Sanremo torna ad Affari Tuoi, ma quanto incassa per ogni puntata? Lo stipendio da paperone

Il Festival di Sanremo è finito ma sai quanto guadagna Amadeus per il suo amatissimo programma pre serale? La cifra è incredibile!

Sono passati solo pochi giorni dalla conclusione di Sanremo 2024, la kermesse canora che ha visto per l’ultima volta, dopo cinque anni, alla guida Amadeus: il conduttore dei record che in queste stagioni ha riscosso non solo grande successo, ma anche degli ascolti che da tempo non si vedevano in Rai.

Quanto incassa Amadeus: cifre da capogiro
Amadeus, dopo Sanremo torna ad Affari Tuoi, ma quanto incassa per ogni puntata? Lo stipendio da paperone- Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Ebbene, il conduttore per cui non servono presentazioni, è tornato alla sua solita routine e quindi alla conduzione di Affari Tuoi, il quiz preserale di Rai Uno che da diverse stagioni lo vede alla guida sempre con un grande seguito e un grande riscontro da parte del suo pubblico. Ma la vera domanda è la seguente? Quanto riesce a guadagnare grazie al suo lavoro? Sembra che le cifre siano davvero da capogiro e che in pochi possano arrivare al punto di percepirle. Entriamo nel merito della questione.

Amadeus quanto guadagna? Cachet da capogiro per lui

Insomma, sembra proprio che non ci siano dubbi in merito alla questione, il cachet del conduttore di Rai Uno è da vero capogiro: in pochi sono i suoi colleghi che possono vantare di percepire delle cifre di questa portata. Ma di quanto stiamo parlando?

Amadeus quanto guadagna
Lo stipendio di Amadeus è da perdere la testa-Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

Sembra che il suo compenso possa aggirarsi intorno a 50 mila euro a episodio per quello che concerne Affari Tuoi. E non finisce qua: nel 2017, lo stipendio del conduttore era stimato intorno agli 800.000 euro, ma sembra che negli ultimi anni sia di gran lunga aumentato. Arrivando quindi a delle cifre davvero molto alte.

E non finisce qua, la Rai gli riserva un trattamento speciale anche per gli altri programmi che lui conduce: 1 milione di euro all’anno dal 2018 per speciali come L’anno che Verrà e il Festival di Sanremo, secondo le indiscrezioni l’edizione del 2022 gli è valsa 500.000 euro. Nel 2023, invece 350.000 euro, visto che c’è stata una leggera diminuzione. Davvero cifre stellari a prescindere da quel qualcosa in più o in meno.

Una cosa è certa, un totale complessivo e perfetto dei compensi di Amadeus, al momento è davvero impossibile da conoscere ma in linea di massima,  facile intuire come sia al momento, uno dei conduttori della Rai con i compensi maggiori e alla fine dei conti, anche meritati. Il suo pubblico gli resta sempre fedele a prescindere da tutto e alla conta dei fatti, il merito dei grandi ascolti di Rai Uno, è anche il suo.

Gestione cookie