Amadeus, cosa farà dopo il Festival? Il suo futuro in Rai dopo l’ultimo Sanremo

Il festival di Sanremo si è appena concluso ma che cosa farà prossimamente Amadeus? Scopriamo tutto quello che lo attende.

Nello stesso momento in cui si cerca di indovinare il nome di colui o colei che prenderà il posto di Amadeus in qualità di conduttore del Festival di Sanremo 2025, è presente anche un altro punto interrogativo inerente al futuro del conduttore che quest’anno ci ha tenuti compagnia nella sua quinta edizione sul palco dell’Ariston.

Cosa ha in serbo la Rai per il futuro di Amadeus
Amadeus, cosa farà dopo il Festival? Il suo futuro in Rai dopo l’ultimo Sanremo- Credit ANSA- Abruzzo.cityrumors.it

In ogni caso è stata questa una grande esperienza per il conduttore che durante l’ultima serata è stato in grado di registrare il 74,1% di share. Dopo questo suo risultato da record in molti si chiederanno: cosa ci sarà nel futuro del conduttore?

Per il momento sembra infatti che le sue esperienze lavorative future non implichino di tornare di nuovo a Sanremo a meno che non vi siano ulteriori ripensamenti, un qualcosa che mai come quest’anno sarebbe a dir poco clamoroso. Infatti, anche se Fiorello più di una volta ci ha scherzato su, sembra che l’ex conduttore sia ben fermo sulla sua decisione e di non avere intenzione di tornare sui suoi passi, consegnando quindi le chiavi dell’Ariston ai vertici Rai. È stato lo stesso amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, infatti ad affermare di avere intenzione di riprendere l’argomento fra 15-20 giorni così da avere tutto il tempo per far passare l’eccitazione del momento.

Cosa hai in serbo la RAI per il futuro di Amadeus

Al momento Amadeus sembra ancora non essere intenzionato di pensare al suo futuro. Infatti è lui stesso ad affermare: «Non ho pensieri professionali. Voglio solo godermi un po’ di tempo libero, stare con la mia famiglia. E andare a vedere qualche partita in più dell’Inter».

Da lunedì 12 febbraio riprenderà il suo lavoro nel programma Affari tuoi, il game show che da un anno e mezzo conduce con grande successo durante il preserale di Rai 1 e le cui puntate vengono registrate presso il teatro delle vittorie a Roma. Inoltre, durante i prossimi mesi inizierà ad andare in giro per l’Europa per andare alla scoperta di format da importare anche nel nostro stato cercando così sfide televisive del tutto nuove.

Amadeus cosa farà dopo sanremo
Amadeus ci sarà un nuovo Sanremo oppure no?-Credit ANSA Abruzzo.cityrumors.it

Dopo la fine del Festival di Sanremo 2024 Amadeus ha ribadito ancora una volta che questo era il suo ultimo festival, una notizia che aveva già dato a maggio in quanto sente di doversi fermare in questo momento: “Ringrazio Sergio per il desiderio di farmi (farci con Fiorello) proseguire ma sento che ci dobbiamo fermare e pensare ad altro, ad altre idee, altre sfide, altre scommesse”.

La RAI però sembra aver già offerto sia a lui che a Fiorello un varietà in vista del prossimo autunno, un programma trasmesso in prima serata su Rai 1. Amadeus afferma a questo riguardo di conoscere da tempo Fiorello, un incontro che a seguito degli esordi a radio Deejay li ha portati entrambi a prendere le proprie strade. In diverse occasioni si sono trovati insieme come nel programma “Stasera pago io”. Lui però è uno showman mentre Amadeus si dedica più che altro a quiz e programmi musicali.

L’idea dell’amministratore delegato Rai è quella di realizzare un programma che unisce Fiorello e Amadeus nel varietà “Attenti a quei due” anche se, in base a ciò che afferma Amadeus, è questo un momento in cui “bisogna azzerare tutto”. Infatti è lui stesso ad affermare che ognuno ha bisogno di ritornare al proprio mondo e di riprendere l’argomento ad agosto, ossia nel momento in cui saranno in vacanza insieme “Magari faremo qualche evento o qualche altra cosa insieme, ma per ora non c’è nulla».

Per il momento quindi sembra che oltre ad avere l’incognita sul conduttore del Festival di Sanremo 2025, c’è un grande punto interrogativo sul futuro di Amadeus in casa Rai.

Gestione cookie