Alvaro Vitali, la malattia incurabile con la quale è costretto a convivere: per lui il Covid sarebbe fatale

Alvaro Vitali ha una malattia incurabile con la quale è costretto a convivere da molti anni. Per lui il Covid sarebbe un serio problema: ecco che cosa ha detto.

L’attore comico è stato per anni il protagonista di diverse pellicole della commedia sexy all’italiana, diventando uno dei maggiori esponenti di questa corrente cinematografica. Qualche tempo fa, ha deciso di aprirsi e rivelare i suoi problemi di salute che ormai lo affliggono da tempo.

Alvaro Vitali malattia incurabile
La malattia incurabile di Alvaro Vitali-Credit Instagram @alvarovitali_official- Abruzzo.cityrumors.it

Dopo gli anni in cui è stato uno degli attori più seguiti e popolari della settima arte italiana, la carriera di Alvaro Vitali è andata via via scemandosi negli anni ’90 e Duemila, fino a quando ha deciso di ritirarsi definitivamente dalle scene. Il tramonto dell’era dei film delle commedie sexy ha, di conseguenza, portato una serie di attori a ripensare la loro attività.

Vitali ha fatto fatica negli anni ad affermarsi al cinema e in TV. Ricordiamo che è stato rilanciato a Striscia la notizia durante le imitazioni di Jean Todt ed ha fatto parte del cast del reality show La Fattoria dove si è ritirato per una malattia di cui soffre ormai da moltissimi anni.

Alvaro Vitali malattia: ecco come sta l’attore

Dopo l’esperienza nel programma La Fattoria nel 2006, Vitali non è riuscito più a trovare un posto all’interno del piccolo schermo, tanto che le sue ospitate all’interno delle trasmissioni televisive sono centellinate. L’attore qualche tempo fa era andato ospite da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, per raccontare di avere una pensione bassa.

Alvaro Vitali: come sta
Alvaro Vitali con la moglie Stefania, un punto di riferimento per lui-Credit Instagram @alvarovitali_official- Abruzzo.cityrumors.it

Tuttavia, ciò che affligge di più l’attore è il suo stato di salute. Vitali ha scoperto di essere affetto dall’asma bronchiale, una malattia che lo metterebbe seriamente a rischio se dovesse prendere il Covid. Stiamo parlando di una malattia cronica che colpisce le vie aeree, ovvero i canali che consentono il passaggio di aria dai polmoni.

Una malattia di cui convive da moltissimi anni e che lo ha costretto, come accennato, ad abbandonare il reality La Fattoria proprio per il riacutizzarsi dell’asma. Nel corso del tempo ha tentato diverse cure, ma non c’è niente da fare; purtroppo si tratta di una patologia che si può solo mantenere a bada e adottare un giusto stile di vita.

In un’ospitata a Oggi è un altro giorno nel salottino di Serena Bortone, Vitali aveva raccontato la parabola della sua carriera professionale e della malattia, sottolineando che è sempre riuscito ad alzarsi soprattutto grazie all’amore e il supporto della moglie Stefania Corona.

Gestione cookie