Altro che Royal Family, ecco i segreti inconfessabili della corona danese che il mondo non sapeva

Tra le Royal Family del mondo quella danese si è distinta per una serie di episodi che hanno gettato un’altra luce su di loro. Cosa succede nella famiglia del nuovo Re.

La corona danese ha dato ai suoi sudditi e a tutti un bel brivido freddo con la recente notizia dell’abdicazione, ma in realtà ci sarebbero anche vari segreti accumulati negli ultimi tempi e ora emersi.

Royal Family, non ci sono solo i Windsor
Royal Family: tutti gli scivoloni dei danesi e non sono pochi-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

La Royal Family danese è passata alla ribalta in quest’ultimo periodo, attirando l’attenzione degli appassionati che solitamente si concentrano sui reali britannici. Ma quali sono i segreti inconfessabili di questi monarchi?

Royal Family danese: non è facile nemmeno per loro

Durante il tradizionale discorso di Capodanno la regina Margrethe II, monarca da ben 52 anni ha annunciato l’abdicazione a favore di suo figlio Frederick. La prima in 900 anni di storia. Il primogenito è subentrato il 14 gennaio. Qualcuno potrebbe dire che questo è stato il primo “colpo” di testa da parte di questa Royal Family, ma le cose non stanno così.

Royal Family: i danesi come non si sono mai visti
Royal Family: tutto quello che hanno combinato fino adesso-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nel 2022 la sovrana ha annunciato di aver privato i nipoti del secondogenito Joachim dei loro titoli reali. Il loro padre aveva espresso rammarico e sconcerto per l’accaduto. Poi c’è stato il ben più grave presunto tradimento dell’erede al trono verso la moglie Mary.

Qualche mese fa Frederick ha incontrato a Madrid, mentre la moglie era negli Usa, la socialista e bellissima Genoveva Casanova. Come possiamo leggere anche su Amica.it In teoria non ci sarebbe dovuto essere nulla di male perché con loro, a una mostra, avrebbe dovuto esserci anche un amico che poi ha dato buca all’ultimo. Il futuro re di Danimarca, però, si è fermato a casa della donna uscendone il giorno dopo.

C’è perfino chi pensa che questo scandalo sia il motivo dell’abdicazione. A ogni modo anche Henrik, consorte di Margrethe, ha dato i suoi grattacapi. Fin dall’inizio l’uomo ha sempre sofferto per non essere stato nominato re insieme alla moglie regina.

Nel 2002  durante un ricevimento, era stato il figlio maggiore ad essere nominato “padrone di casa” mancando la sovrana. Prima di morire nel 2018 ha chiesto di non essere sepolto nella stessa tomba della moglie. Infine due anni fa c’è stato lo scandalo del bullismo nella scuola frequentata dal primogenito di Frederick e Mary: Christian, prossimo erede al trono di Danimarca.

Un documentario trasmesso sulla tv danese ha svelato episodi di bullismo, violenze, umiliazioni e aggressioni sessuali alla Herlufsholm School, celebre scuola privata. Il ragazzo è stato subito ritirato e iscritto altrove. Insomma forse non saranno appariscenti come i Windsor ma anche loro hanno il loro bel carico di guai.

Gestione cookie