Alice Bellagamba tutti la ricorderanno ad Amici, ma perché abbandonò la recitazione? La verità dopo molti anni in silenzio

Il suo volto lo abbiamo visto ad Amici, il famoso talent show di Maria De Filippi, che da anni scopre talenti di successo. Ma cosa è successo dopo?

Fu l’anno 2009 quando l’abbiamo vista partecipare ad Amici. Da sempre la trasmissione capitanata dalla grande Maria De Filippi riesce a scoprire dei talenti che immancabilmente hanno sempre un grande successo. Che si tratti di cantanti o ballerini, i riflettori sono quasi sempre assicurati. Quell’anno 2009, quando partecipò Alice Bellagamba, vinse quella che oggi è una famosa cantante: Alessandra Amoroso.

Alice bellagamba verità dopo anni abbandono
Alice Bellagamba tutti la ricorderanno ad Amici, ma perché abbandonò la recitazione? La verità dopo molti anni in silenzio-Credit Instagram alicebellagamba-Abruzzo.cityrumors.it

Alice Bellagamba è una ballerina versatile e svolge la professione di insegnate proprio di ballo, la sua grande passione. Una vita fatta di sacrifici che adesso lei ama insegnare a chi come lei stessa ha una grande passione per il mondo affascinante e impegnativo della danza. Ma scopriamo cosa è successo nella sua vita in questi anni dopo la sua partecipazione ad Amici.

C’è solo spazio per l’insegnamento e la danza

Il Balletto delle Marche è la scuola dove Alice Bellagamba insegna proprio la danza, la sua grande passione. Nel momento in cui è arrivata all’età di trent’anni ha preso una decisione importante. Innanzitutto ha deciso di ritornare a vivere nella sua città: Jesi. Un grande desiderio il suo quello di avvicinarsi alla sua famiglia.

Alice bellagamba addio recitazione
I motivi dietro l’addio alla recitazione svelati dopo anni-Credit Instagram alicebellagamba-Abruzzo.cityrumors.it

Ecco quindi che decide di aprire proprio questa scuola di danza dove lavora con passione. Ma è anche successo un qualcosa di particolare nella sua vita. Ha deciso di abbandonare la recitazione, dato che era un qualcosa che non sentiva più sua. Tanto che ha rinunciato a fare due film che le erano stati proposti e quindi non ha più svolto provini per ruoli di attrice.

La ragione risiede nel fatto che ama portare avanti un progetto che sente davvero solo suo. Si definisce una persona molto perfezionista e questa attitudine volta alla perfezione la riversa proprio nella danza. Dopo il grande successo di Amici, in cui è stata letteralmente travolta, forse anche troppo con autografi e riflettori, adesso preferisce una vita “normale” come la definisce lei stessa.

Anche se viene ancora riconosciuta in strada, preferisce questa vita più ridimensionata, senza recitazione, ma solo ballo. Dichiara che è ancora in contatto con qualche amico conosciuto durante la sua esperienza ad Amici, tanto che alcuni sono anche andati a trovarla nella sua scuola di ballo. E poi di Maria De Filippi non può che dichiarare di ricordarla come una grande mamma.

Impostazioni privacy