Ricordate Alessia Fabiani, l’ex letterina del famoso programma Passaparola? Torna sul red carpet con i suoi due gemelli, ormai cresciuti e bellissimi.
Alessia Fabiani è un’attrice, showgirl e modella italiana. È diventata nota al pubblico italiano soprattutto per la sua partecipazione come “letterina” nella trasmissione televisiva “Passaparola”, condotta da Gerry Scotti, negli anni ’90. Originaria de L’Aquila, Alessia Fabiani esordisce da bambina in tv: interpreta la parte della figlia dei protagonisti Maurizio Costanzo e Simona Izzo nella sitcom Orazio.
La sua carriera nel mondo della moda inizia nel 1994 dopo il trionfo nell’edizione di quell’anno di Bellissima, concorso di bellezza prodotto da Mediaset in contrapposizione a Miss Italia che allora era trasmesso dalla Rai. Nel 1997 è una delle letterate del programma Il gatto e la volpe condotto da Paolo Bonolis, ma è con Passaparola che raggiunge la notorietà tra il pubblico italiano. Successivamente, dopo aver partecipato a Uomini e Donne in veste di tronista, debutta a teatro, scoprendo la sua vera passione. Continua a portare avanti la sua carriera da modella, diventa concorrente del reality show La fattoria e continua a lavorare come showgirl. Nel 2007 però la sua carriera subisce un arresto. Nel 2008 si laurea e dopo un periodo fuori dalle scene decide di dedicarsi prevalentemente al teatro ed al cinema ricevendo anche dei riconoscimenti. Che dire quindi della sua vita privata?
Matrimonio e divorzio, alla ribalta delle cronache per una clamorosa rivelazione dell’ex
Nei nei primi anni 2000 Alessia Fabiani è stata legata sentimentalmente a Francesco Maria Oppini. Successivamente ha sposato l’imprenditore Fabrizio Cherubini, da cui ha avuto due gemelli nel 2012 di nome Kim e Keira. I due poi hanno divorziato nel 2017. Sembra infatti che il matrimonio sia terminato a causa di maltrattamenti che l’ex-letterina avrebbe subito dall’ex marito e che avrebbe anche denunciato, portandolo in giudizio. E dopo otto anni sembra che sia Cherubini adesso a raccontare la sua versione dei fatti ribaltando completamente la ricostruzione e attaccando l’ex letterina, la quale si sarebbe resa protagonista in prima persona di atteggiamenti violenti.
Stando ai fatti riportati da Alessia Fabiani, l’ex marito l’avrebbe afferrata per il collo durante la notte del 6 aprile 2016, provocandole dei lividi (documentati da un referto medico). Stando invece alle parole di Cherubini, invece, sarebbe stata la showgirl ad attaccarlo nell’aprile del 2016, costringendolo a difendersi. Egli infatti sostiene di essersi semplicemente difeso da Alessia Fabiani e di non averla mai picchiata: “Non è vero nulla, sono io che mi sono dovuto difendere, lei mi ha colpito al volto e ai testicoli con un calcio“, avrebbe affermato. Si resta quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito alla vicenda.
Kim e Keira, eccoli sul red carpet di uno dei Festival del Cinema più importanti del panorama internazionale
Come abbiamo detto i due ex comunque sono genitori di due gemelli: Kim e Keira. I due bambini di 11 anni sono già dei piccoli grandi attori. Hanno infatti una loro pagina Instagram che è proprio la loro mamma, Alessia, a gestire. E l’ex letterina non potrebbe essere più fiera di loro. I due ragazzi, infatti sono stati protagonisti di un cortometraggio ed hanno cavalcato il red carpe del Festival del Cinema di Roma.
Quanto sia orgogliosa dei suoi due gemelli e del loro traguardo si vede infatti nel post di Alessia Fabiani sul suo profilo Instagram. La showgirl infatti scrive: “Che bella emozione vedervi entrambi sul grande schermo di un cinema in uno dei festival più importanti il @romacinemafest… Siete stati intensi, precisi, dediti ai vostri ruoli come due veri professionisti. Piccoli attori crescono! Vi auguro di proseguire la vostra carriera sempre con la disinvoltura che vi rende dei figli speciali! I miei!”
Insomma, vedere i propri figli che seguono le orme lasciate dai genitori deve essere un grande orgoglio per l’ex letterina, attrice e modella!