Alan Friedman dimagrito per Ballando con le Stelle: che dieta ha seguito

Alan Friedman ha perso un bel po’ di chili per Ballando con le stelle ed ha rivelato qual è la dieta che ha seguito in queste settimane.

Manca meno di una settimana all’inizio della diciannovesima del varietà di Rai 1, dove tutti i protagonisti si stanno preparando per scendere in pista. Tra loro c’è anche il giornalista e conduttore il quale ha deciso di accettare la sfida lanciata da Milly Carlucci, pur non avendo mai ballato prima in vita sua.

Alan Friedman dimagrito Ballando
Alan Friedman è dimagrito per Ballando con le stelle (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Tra le “stelle” del programma del sabato sera di Rai 1 c’è anche Alan Friedman, conosciuto dal pubblico come giornalista esperto di geopolitica ed economia. Negli anni ha condotto trasmissioni per la Rai, La7, Sky TG24 e RTV, mentre attualmente è uno degli editorialisti de La Stampa. Ora però è pronto a scendere in pista a Ballando con le stelle,

Come si rivelato sul Corriere della sera, il giornalista ha confessato di non aver mai ballato in vita sua, oltre al fatto di non aver mai visto una puntata di Ballando, ma ha ugualmente deciso di accettare la proposta della conduttrice e mettersi alla prova. La cosa sorprendente, inoltre è che il giornalista è dimagrito già 13 chili.

Ballando con le stelle, Alan Friedman è dimagrito 13 chili: la dieta del giornalista

Alan Friedman ha rivelato che i tre motivi che lo hanno spinto ad accettare la sfida a Ballando con le Stelle sono prima di tutto la competenza di Milly Carlucci, alla quale ha fatto molti complimenti; poi per le buone abitudini di vita, visto che non ha mai fatto niente con il suo corpo; infine, perché è stato pagato per perdere chili.

Alan Friedman perso 13 chili
Alan Friedman ha perso 13 chili con la dieta proteica (IG @alanfriedman3) – abruzzo.cityrumors.it

In vista della sua esperienza al programma del sabato sera di Rai 1, Friedman ha confessato di aver iniziato la dieta proteica e aver perso 13 chili. Il giornalista ha spiegato di essere partito il 29 luglio dopo una cena a base di porchetta e in quasi due mesi non ha mangiato nessun carboidrato, quindi niente pizza, pasta, pane, frutta, dolci, zuccheri, alcol e tutti i cibi contenenti zuccheri.

Gli unici alimenti ammessi nella dieta seguita da Friedman in queste ultime settimane sono stati carne, pesce, verdura e yogurt. Un regime alimentare che gli ha permesso di scendere un bel po’ di chili e avere un’ottima forma fisica. Ricordiamo che il programma parte da sabato 28 settembre, dove Alan farà coppia con la maestra e coreografa Giada Lini.

Gestione cookie