Colpo di scena ad Affari tuoi: torna l’ombra di Amadeus e Stefano De Martino sembra già essere fuori. Vediamo cosa sta succedendo in Rai.
Affari Tuoi è uno dei programmi più amati dal pubblico, tanto dai grandi quanto dai bambini in quanto è un format leggero e divertente, pensato proprio per essere adatto a tutta la famiglia che si riunisce davanti alla tv dopo aver cenato. Nel corso di questi anni abbiamo visto il timone del programma passare nelle mani di vari conduttori.
Al momento alla guida di Affari Tuoi c’è Stefano De Martino che, nel giro di pochi mesi, ha saputo conquistarci grazie alla sua semplicità e spontaneità oltre che alla sua vena spiritosa e genuinamente partenopea. Per quanto il precedente conduttore, il mitico Amadeus, fosse bravissimo, De Martino non ce lo ha fatto rimpiangere.
Ma ora in Rai si torna a parlare di Amadeus il quale, migrato lo scorso anno al Nove, sembra avere avuto un’esperienza alquanto deludente. I fans del giovane Stefano De Martino temono che l’ex di Belen possa essere gentilmente “messo alla porta”. Sarà vero? Sono timori fondati o Amadeus ha già altri programmi in mente?
Affari Tuoi, Stefano De Martino fuori: ecco cosa sta succedendo in Rai
Nato come ballerino nel talent show più famoso d’Italia e salito alla ribalta anche grazie al suo matrimonio con Belen Rodriguez, oggi Stefano De Martino è un presentatore televisivo carismatico e di successo che, soprattutto negli ultimi mesi, abbiamo imparato tutti ad apprezzare grazie alla trasmissione Affari Tuoi. Ma voci di corridoio hanno lasciato intuire che, presto, il giovane potrebbe essere “messo alla porta” per lasciare nuovamente il timone ad Amadeus.
Sembrava un addio quello tra Amadeus e “mamma Rai”…che sia stato solo un semplice arrivederci? Che Stefano De martino sia stata solo una breve parentesi in attesa del ritorno del “titolare” della trasmissione? Per De Martino potrebbe non esserci più posto perché Amadeus potrebbe tornare o potrebbe addirittura comprare i diritti della trasmissione?
In realtà si tratta di voci del tutto infondate perché De Martino continuerà a presentare Affari Tuoi su Rai Uno subito dopo il telegiornale. Tuttavia, nonostante il grande successo del programma, per ora il giovane partenopeo è “fuori” dal record di ascolti del programma: record che continua a restare ad Amadeus.
Infatti, nonostante le premesse siano ottime, il record di De Martino è di 6.005.000 spettatori e uno share del 28,2%, record raggiunto con la puntata del 12 dicembre. L’ex di Belen – che ha superato di gran lunga Striscia la Notizia -è ancora un po’ lontano dal record di ascolti raggiunto da Amadeus il quale, nel marco del 2024, aveva toccato punte di oltre 8 milioni di spettatori.