Affari Tuoi continua a essere uno dei programmi più seguiti dell’access prime time. Vediamo cosa è successo alla concorrente del 19 aprile.
5 milioni e 264 mila spettatori hanno seguito la puntata di Affari Tuoi andata in onda venerdì 19 aprile 2024 su Rai1. Il quiz show, condotto da Amadeus, appassiona il pubblico da casa con le storie dei concorrenti che possono arrivare a vincere fino a 300 mila euro in gettoni d’oro.
Il meccanismo è infatti semplice, un pacchista di una delle 20 regioni d’Italia, sceglie un pacco e piano piano apre gli altri, associati alle restanti regioni. Accanto a lui c’è un famigliare, un amico o una persona cara che gli suggerisce quale pacco aprire.
Nel suo percorso può trovare pacchi blu (che contengono cifre non elevate) o rossi (i più importanti sono quelli da 75 mila, 100 mila, 200 e 300 mila). Il dottore, che chiama tramite cellulare ad Amadeus, offre una cifra o il cambio del pacco.
Alla fine il pacchista si ritrova a poter vincere l’importo indicato nel proprio pacco o accettare l’offerta proposta dal dottore. Ogni puntata è ricca di colpi di scena e ogni percorso può riservare sorprese.
Affari Tuoi, il gesto inaspettato della concorrente campana
A essere selezionato per la puntata del 19 aprile è stata una concorrente della Campania. Rossella, originaria della provincia di Salerno, ha giocato in compagnia di suo marito Aldo dopo venti puntate da spettatrice.
La donna si è ritrovata con il pacco numero 15 e durante tutto il suo percorso ha visto svanire le cifre più alte arrivando alla fine con soli due pacchi, entrambi rossi. Come spiegato da Amadeus, Rossella è arrivata a vincere ‘Soldi sicuri’, si trattava solo di capire l’importo tra 5 mila e 30 mila euro.
Il dottore ha offerto il cambio e alla fine Rossella ha deciso di accettare: “Io sono sempre stata da pacchi blu e stasera il dottore mi ha offerto il cambio per troppe volte… credo mi volesse aiutare. Ho preso il 18 perché è il numero del sangue, magari si scioglie”.
Rossella ha infatti scelto il pacco 18 numero spesso associato al sangue, e ha citato San Gennaro, patrono di Napoli, e i suoi miracoli. Alla fine la sua scelta si è rivelata vincente perché nel pacco 18 c’erano 30 mila euro.
Come spiegato da Amadeus: “Il miracolo nel gioco è avvenuto“. Il conduttore ha abbracciato Rossella che ad inizio puntata gli aveva regalato un cornetto portafortuna che alla fine si è rivelato funzionare.