Affari Tuoi, chi vince 300.000€ quanto porta veramente a casa? Cifra ‘misera’

I 300.000 gettoni d’oro vinti ad Affari Tuoi corrispondono a un numero di euro ben più basso. Ecco come stanno davvero le cose.

L’addio di Amadeus non ha segnato la fine di Affari Tuoi. Il game show sta continuando a ottenere ottimi risultati in termini di ascolti. Sono tanti i concorrenti che, ogni sera, si affidano al ‘gioco dei pacchi’ per cercare di portare a casa la cifra più alta possibile. La puntata del 26 settembre, da questo punto di vista, ha stupito gli affezionati fan.

Quanto porta a casa chi vince 300.000 euro ad Affari Tuoi
Le somme vinte ad Affari Tuoi sono inferiori rispetto al previsto – (IG @rai1official) – abruzzo.cityrumors.it

Ornella e Giuseppe, infatti, sono riusciti ad assicurarsi una cifra pari a 300.000 gettoni d’oro. Indubbiamente, si tratta di un traguardo davvero importante. Sono poche le persone che possono dire di essersi avvicinati a tale somma. Nonostante ciò, per sapere davvero quanti soldi riceveranno, bisogna effettuare alcuni calcoli. Il risultato è decisamente più basso del previsto.

Affari Tuoi, a quanto corrispondono 300.000 gettoni d’oro: la rivelazione inaspettata

Sono tanti i giochi televisivi che offrono la possibilità di vincere cifre considerevoli. Per questo motivo, tante persone tentato la fortuna e provano a candidarsi. Il 26 settembre, Ornella e Giuseppe hanno realizzato il loro sogno nel cassetto. Grazie ad Affari Tuoi e a Stefano De Martino, sono riusciti a portare a casa una somma pari a 300.000 gettoni d’oro. Molte persone tendono a scambiarli con gli euro. In realtà, si tratta di due cose diverse.

Valore 300.000 euro affari tuoi
Affari tuoi, ecco quanto valgono 300.000 euro-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

È stato un utente chiamato ‘larrysam_’ a spiegarlo attraverso un video su Facebook. Ha fornito informazioni dettagliate, così da rendere il quadro più chiaro. Stando alle sue parole, la cifra finale si riduce enormemente: “Quando nacquero i quiz televisivi, le vincite non potevano essere pagate in denaro e quindi si inventarono questa cosa dei gettoni d’oro“. Oltre alla conversione, ci sono anche delle tasse da aggiungere.

Ecco quanto hanno vinto davvero Ornella e Giuseppe:

  • L’emittente televisiva trattiene il 22% dalla vincita finale. Il totale, quindi, diventa pari a 240.000 gettoni d’oro;
  • C’è una tassa del 20% sulla cifra rimanente che fa scendere il numero a 195.000;
  • A questo punto, bisogna fare la conversone da gettoni d’oro a moneta con la spesa di un altro 5%;
  • Alla fine, restano 180.000 euro;

Con questa somma, è ancora possibile dare una svolta alla propria vita. Possono contribuire all’acquisto di una casa, di una macchina, all’apertura di un locale o a dei lavori di ristrutturazione. Nonostante ciò, rispetto al numero iniziale, c’è stata una perdita notevole. Il pensiero va subito a coloro che hanno portato a casa molto meno.

Gestione cookie