Oggi Emilia Romagna, domani Campania e così via, ma chi decide quale sarà la regione a tentare la fortuna ad Affari tuoi? In pochissimi immaginano questo retroscena impensabile.
Chi credeva che, dopo l’addio di Amadeus, Affari tuoi non sarebbe stato più lo stesso, molto probabilmente si sbagliava davvero di grosso. Seppure con il buon Sebastiani il game show abbia registrato degli ascolti inauditi, con Stefano De Martino il successo del programma non ha assolutamente eguali ed è capace di conquistare tutti dal primo all’ultimo minuto.
Seppure il format sia sempre lo stesso e sia semplice da comprendere, c’è da dire che un gioco come Affari tuoi è ricco di curiosità. Ancora oggi, infatti, sono davvero tantissime quelle persone che seguono con grande affetto il programma e sono anche interessati di sapere come funzionano alcune sue dinamiche.
Ogni puntata di Affari tuoi, ad esempio, porta in scena la partita di ciascun concorrente che ha tutte le intenzioni di tenta la fortuna e sfidare il terribile Dottore. Chi è che, però, decide quale sarà la regione protagonista di ogni appuntamento? C’è una regola ben precisa oppure accade qualcosa in particolare?
Chissà chi tenterà la fortuna nella puntata di stasera e quale sarà la regione che tenterà di accaparrarsi il pacco con 300 mila euro, fatto sta che moltissimi spettatori non vedono l’ora di sapere qual è il criterio utilizzato per scegliere chi sarà colui o colei che si metterà al centro studio insieme a Stefano De Martino e farà la sua partita.
A svelare un inimmaginabile retroscena su questa dinamica di gioco, ci ha pensato Amadeus nel corso di una sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni di qualche mese fa. Stando a quanto si apprende dalle sue parole, sembrerebbe che la scelta del concorrente non segue nessun criterio particolare e né tantomeno è dettata dal caso, ma sembrerebbe sia legata alla decisione di un solo protagonista del programma: il Dottore.
A differenza di Avanti un altro, dove – ad esempio – i concorrenti sono in fila ed attendono il loro turno, nel caso di Affari tuoi è il terribile autore a scegliere chi sarà la regione che sfiderà la Dea Bendata tramite un sorteggio. Insomma, un retroscena davvero incredibile che nessuno mai, nemmeno i fan più accaniti, avrebbero mai immaginato e sospettato.
Leggi anche: Affari tuoi, svelata finalmente la strategia del Dottore: arriva la rivelazione clamorosa
In questo ultimo periodo, Affari tuoi è sulla bocca di tutti per via dell’inchiesta verità portata avanti da Striscia la notizia. Da quanto fanno sapere alcune analisi del tg satirico di Antonio Ricci, sembrerebbe che il gioco di Rai Uno non sia assolutamente dettato dalla fortuna e che, quindi, i concorrenti non vincono per puro caso, ma che dietro ci sia una strategia ben precisa.
Insomma, un’accusa bella e buona, di fronte alla quale il dottore Pasquale Romano non ha assolutamente potuto stare in silenzio. Nelle scorse ore, infatti, sembrerebbe che il famoso autore del programma, nel parlare con Stefano De Martino durante la trasmissione, abbia lanciato una frecciatina a Striscia la notizia.
Leggi anche: Chi è la moglie di Pasquale Romano, il ‘terribile’ Dottore di Affari tuoi
“Qui si insiste con la statistica”, ha detto il conduttore a telefono. Perentoria ed immediata è stata la risposta di Romano: “La statistica uccide il gioco, qui ci sono sensazioni, questo gioco è aleatorietà”. Nessun chiaro riferimento, quindi, al tg satirico di Canale 5, eppure c’è chi non ha potuto fare a meno di pensare quanto il dottore abbia voluto mettere a tacere le brutte voci sul programma.