Tutti si chiedono chi è quella voce che dice ad Amadues cosa proporre durante “Affari tuoi”. Non ci crederete mai al legame incredibile.
Ormai da anni ogni sera ci allieta con le stravaganti proposte che fa ai diversi concorrenti. Impossibile restare impassibili davanti alla sua tecnica comunicativa che punta a mettere in difficoltà i giocatori. Il suo scopo è garantire un bello spettacolo per il pubblico e, ovviamente, far vincere il meno possibile ai concorrenti. Ma non sempre ci riesce.
Colui che tutti conosciamo come il “Dottore” del programma tv della prima rete ammiraglia “Affari Tuoi” è proprio lui. La sua identità fino ad oggi è rimasta celata e di lui si conosce benissimo solo la voce che è da brivido. Per questa ragione, solo chi lo frequenta e ci parla nella vita di tutti i giorni ha potuto riconoscere il suo tono di voce così particolare. Adesso che sui social è stata svelata la sua identità, tutti sono rimasti a bocca aperta nel sapere che è proprio lui. A destare il maggior stupore, però, è stato proprio quando si è appreso quale sia il suo con uno dei conduttori della televisione italiana più amato nel mondo intero purtroppo deceduto diversi anni fa ma mai dimenticato. Cerchiamo perciò di capire meglio di chi stiamo parlando.
Affari tuoi: svelata l’identità del “Dottore”
La spalla del conduttore Amadeus del programma “Affari Tuoi” sarebbe quindi un uomo molto conosciuto negli ambienti televisivi. Il suo curriculum è, infatti, veramente spettacolare e la sua carriera è iniziata per caso, grazie all’incontro con uno dei professionisti del piccolo schermo più grandi e mai caduti nell’oblio.
Stiamo parlando del “Dottore” che studia ogni concorrente cercando di capire il loro carattere e i loro punti deboli. Solo in questo modo può fornire l’offerta giusta per convincerli a cambiare il pacco anche se a volte è veramente impossibile. È questo il caso di quando un concorrente arriva con il pacco che porta il suo numero fortunato: fare uno spettacolo interessante per il pubblico diventa davvero difficile per il “Dottore”.
Egli, infatti, deve fare offerte particolarmente alte quasi a sfiorare la follia per pensare di far mollare quel pacco al giocatore che quasi sempre non lo farà mai. Il suo compito non è quindi facile e spesso il clima che crea in studio è da cardiopalmo.
Ma è proprio questa suspence che spinge gli spettatori a guardare e seguire ormai da anni questo incredibile programma tv. L’identità di questo professionista che è una delle due colonne portanti del programma con il conduttore Amadeus, è proprio lui: stiamo parlando di Pasquale Romano che è un vero veterano in questo ruolo.
Molti lo conoscono come il cognato di quel conduttore che amava parlare dell’amore e che mai nessuno potrà dimenticare. Morto nel 2005 a soli 59 anni per un’emorragia interna, l’evento fu improvviso. Stiamo parlando del grande giornalista e conduttore televisivo che raggiunse il successo con la trasmissione “Stranamore”, ovvero di Alberto Castagna.