La confessione di Martina Colombari e di Billy Costacurta sul figlio ha lasciato il web di stucco. Cosa li preoccupa di più.
Achille Costacurta, nelle ultime ore è tra i giovani più chiacchierati del web. Il figlio di Martina Colombari e di Alessandro Costacurta ha sollevato un vero e proprio caso mediatico e, la curiosità nei suoi confronti è cresciuta. Il diciannovenne figlio dell’ex Miss Italia e dell’ex calciatore già in passato è finito al centro del clamore mediatico a causa di alcuni comportamenti che sono stati oggetto di discussione via social.
Classe 2004 è l’unico figlio della coppia e, i genitori per lunghi anni hanno preferito tenerlo a distanza dal mondo dello spettacolo, fino a quando di sua sponte ha partecipato a Pechino Express insieme a sua mamma. Già qualche tempo fa Martina Colombari nel corso di un’intervista ha dichiarato in merito al comportamento del giovane: “Achille deve capire cosa fare da grande. Studiare o lavorare. Non seguirà le orme del padre, né le mie. Vedremo”.
L’ex Miss Italia ha anche parlato di una dipendenza dal telefono e dai social network che suo figlio ha sviluppato come molti suoi coetanei nel lockdown nel 2021. I genitori di Achille hanno anche raccontato di aver fronteggiato un percorso difficile, per cui hanno chiesto l’ausilio ad uno psicologo a causa delle continue discussioni con Achille. “Il Covid ha rotto gli equilibri ha stravolto la routine della famiglia. I problemi più grandi in casa, fin dall’inizio, erano legati soprattutto alla didattica a distanza: ogni scusa era buona per spegnere la telecamera. La merenda, una pausa, una sigaretta”.
Hanno dunque deciso di chiedere l’aiuto di un esperto: “Ci siamo fatti aiutare da una psicologa che si occupa dei genitorialità. Lo dico serenamente: chiedere aiuto non è un atto di debolezza, ma di grande amore per i propri figli”. Di recente la coppia ha parlato nuovamente del rapporto con Achille, finito al centro delle cronache rosa a causa della cancellazione del suo account Instagram. Hanno raccontato dei momenti di difficoltà che hanno affrontato.
Del resto non si sono mai nascosti ed hanno messo nero su bianco i problemi che hanno attraversato in famiglia. La coppia ha dimostrato di amare profondamente Achille, entrambi infatti hanno chiesto aiuto quando lo hanno ritenuto opportuno, avvalendosi dell’esperienza di un professionista per gestire una situazione che accomuna molte famiglie. Il loro è stato un messaggio importante, un monito lanciato a chi si ritrova ad affrontare situazioni analoghe.