L’Abruzzo sarà uno dei protagonisti della serie Go Go Around Italy in onda su Rai YoYo

L’Abruzzo sarà presto uno dei protagonisti della serie televisiva Go Go Around Italy in cui mostrerà i suoi tesori artistici e paesaggistici in onda su Rai YoYo.

La serie Go Go Around Italy, frutto della collaborazione tra le società Armosia e Intergea, è destinata al mercato internazionale, con un focus particolare sul Made in Italy. Insieme a Rai Kids, il Ministero della Cultura, l’Apulia Film Commission e la Regione Puglia, il progetto promette di portare l’Italia sotto i riflettori di tutto il mondo, Sebbene le bellezze artistiche italiane siano conosciute ovunque, questa sarà un’opportunità per mostrare anche i lati più nascosti e caratteristici italiani.

paesaggi d'Abruzzo
abruzzo.cityrumors.it – Paesaggi d’Abruzzo

La serie, un misto di scene d’animazione e in live action, ha debuttato in anteprima su RaiPlay il 20 ottobre e sarà trasmessa tutti i giorni, a partire dal 6 novembre, anche su Rai YoYo. La trama ruota attorno a due cuginetti, Cipo e Mia, che abitano a Gravina in Puglia. La loro vita tranquilla prende una piega inaspettata quando incontrano Zet, un essere alieno che arriva da una galassia lontana con una missione speciale: scoprire la formula segreta che ha reso l’Italia così ricca di bellezze artistiche.

Abruzzo protagonista di una serie tv

L’Abruzzo, con la sua ricca storia, è una delle tappe fondamentali del viaggio di Cipo, Mia e Zet. Oltre alla città di Pescara, altri luoghi di interesse comprendono L’Aquila, con la maestosa Basilica di Santa Maria di Collemaggio e la suggestiva fontana delle 99 Cannelle; Sulmona, con l’acquedotto medievale dall’architettura antica; Teramo che svela il suo Duomo; Chieti e la sua provincia, con la magica costa dei Trabocchi, la stazione della Ferrovia dei Parchi, l’Antica Faggeta di Val Cervara, il maestoso Gran Sasso e il Parco Nazionale d’Abruzzo.

go go around serie tv abruzzo
abruzzo.cityrumors.it

La serie “Go Go Around Italy” è il risultato del lavoro di sceneggiatori come Angelo Poggi, Francesco Colombo e Alessandra Dottori, con la regia a cura di Francesco Colombo. La serie promette, tra le altre cose, di informare i giovani spettatori della straordinaria bellezza che li circonda e che loro stessi devono preservare con rispetto e orgoglio. La serie rappresenta dunque anche un viaggio educativo che insegna importanti lezioni di rispetto per la natura, la cultura e l’arte italiane.

“Go Go Around Italy” è un’opportunità per far conoscere le meraviglie d’Abruzzo a un pubblico eterogeneo e per ispirare le nuove generazioni a scoprire e preservare il patrimonio artistico guardandosi intorno distogliendo lo sguardo dagli smartphone.

Impostazioni privacy