L’Abruzzo arriva in televisione e precisamente a Forum. Il nuovo volto della trasmissione di Rete 4, infatti, è pescarese. Andiamo a vedere nei dettagli chi è.
Nuovo volto abruzzese in televisione. Forum ha scelto una ragazza di Pescara per il ruolo di Uditore giudiziario. Per la giovane ragazza nata a Pianella si tratta della prima esperienza sul piccolo schermo e vedremo se si tratta dell’unica avventura in questo mondo oppure da questo momento in poi inizierà una carriera televisiva.
Una soddisfazione molto importante anche per l’Abruzzo. Da tempo in televisione non è presente un volto della nostra regione e l’arrivo del giovane avvocato rappresenta sicuramente una novità molto importante.
Chi è il nuovo volto abruzzese a Forum
Forum è una delle trasmissioni più seguite in Italia tanto che ormai da qualche edizione ha un doppio appuntamento: alle 11 su Canale 5 e alle 14 da Rete 4. E in queste ultime puntate nel programma è arrivata anche una ragazza abruzzese. Si tratta del giovanissimo avvocato Barbara Scorrano.
La 27enne è cresciuta a Pianella per poi trasferirsi a Bologna dove ha completato gli studi. Una volta laureata, la ragazza ha iniziato una carriera che nel giro di poco tempo l’ha portata a conseguire l’abilitazione all’esercizio della professione forense alla Corte d’Appello dell’Aquila oltre che a fare tirocinio in affiancamento al Presidente del Tribunale di Pescara. Ora questa nuova esperienza, la prima in televisione come Uditore giudiziario.
Cosa fa l’Uditore giudiziario
L’Uditore giudiziario è la persona che raccoglie le prove trasmettendole al giudice per la decisione finale. Da ora in poi toccherà all’avvocato abruzzese svolgere questo ruolo. Una esperienza assolutamente innovativa rispetto a quanto fatto in passato e vedremo se da qui nascerà una nuova carriera per la 27enne.
Di certo una grande soddisfazione per la nostra regione, che ritorna ad essere protagonista in televisione in una trasmissione sicuramente molto conosciuta e seguita in Italia.