Molto presto partiranno le riprese di un’amata serie TV. L’annuncio ufficiale ha svelato anche la data d’inizio: ecco che cosa c’è da sapere.
Negli ultimi anni, anche grazie al boom delle piattaforme streaming, le serie televisive si sono imposte come il miglior intrattenimento per il pubblico. La scelta è sempre molto ampia e ogni spettatore viene accontentato in base ai gusti personali.
La stagione autunnale è perfetta per tornare a guardare quelle serie televisive che avevamo messo in pausa o iniziarne una nuova. Per la gioia di moltissimi fan, proprio di recente è stata confermata la terza stagione di una amata serie TV. Nell’annuncio ufficiale, arrivato pochi giorni fa sui canali social, il pubblico ha appreso anche quando il cast tornerà sul set e partiranno le riprese dei nuovi episodi che andranno in onda su Rai 1 nei prossimi mesi.
Rai conferma la serie TV: ecco quando partono le riprese
Dopo il grande successo in termini di ascolti delle prime due stagioni, i dirigenti di viale Mazzini non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di confermare la terza stagione di Blanca, il cui primo capitolo è stato trasmesso in prima visione sulla rete ammiraglia nel 2021, mentre la seconda parte è andata in onda nel 2023.
La fortunata serie TV targata Rai è ispirata liberamente ai romanzi di Patrizia Rinaldi, la cui protagonista è Blanca Ferrando, interpretata da Maria Chiara Giannetta, una giovane donna rimasta cieca dopo un incidente che lavora come consulente della polizia grazie alla sua specializzazione in decodifica.
In un’intervista di qualche mese fa rilasciata a FanPage, lo sceneggiatore Francesco Arlanch aveva parlato dell’intenzione di dare agli spettatori qualcosa di “sorprendente e umanamente ricco”, esattamente come è stato per la prima e per la seconda stagione. A quanto pare, dunque, il loro lavoro è terminato e gli attori sono pronti a tornare sul set.
Il comunicato ufficiale ha rivelato che le riprese partiranno da novembre 2024, quando gli attori si ritroveranno sul set per girare i nuovi episodi. Salvo cambi di programma dell’ultimo minuto, è stato annunciato che Blanca 3 andrà in onda nell’autunno 2025, questo vuol dire che ci vorrà ancora un anno di attesa prima di rivedere Blanca in azione.
Per il momento non si hanno altri dettagli, ma sicuramente Maria Chiara Giannetta tonerà ad essere la protagonista delle avventure, così come tornerà quasi certamente anche Giuseppe Zeno nei panni dell’ispettore Michele Liguori e l’immancabile cane Linneo. Probabilmente saranno sei gli episodi, esattamente come le prime due stagioni.