Pescara: un week end ricco di appuntamenti

Pescara. Diversi gli appuntamenti per il week end in città che coinvolgono i talenti e le istituzioni musicali, artistiche e culturali cittadine. Tante le zone della città che saranno il teatro degli eventi.

Si comincia alle 15,30 di domani con un doppio appuntamento a cura dell’Assessorato al Patrimonio Culturale per l’illuminazione delle ghiere del Ponte Risorgimento, le due sezioni in bronzo delle colonne del ponte realizzate a metà degli anni ’50 dagli artisti Andrea Cascella e Giuseppe Di Prinzio. Alle ore 15.30 incontropresso la Sala Giunta del Comune lo storico dell’arte Antonio Zimarinoillustrerà il valore artistico delle opere e ne racconterà la storia. Alle ore 16,30 ci si sposterà sul Ponte Risorgimento per la cerimonia di accensione a cui tutta la città è invitata a partecipare.

 

Alle 17,30 il presepe itinerante per In cammino verso Betlemme. La rappresentazione partirà da via Venezia, davanti al Liceo classico d’Annunzio da dove il numero imponente di figuranti si dirigerà verso Piazza Salotto, dove alle 18.30 si terrà un concerto di musiche natalizie

Alle ore 21, presso l’Auditorium Flaiano, il concerto Jazz di Natale di Bepi D’Amato e la Big Band del Conservatorio Luisa d’Annunzio, a cura della Società Dante Alighieri.

A partire da sabato e per tutta la giornata di domenica si terrà Mercantico, la fiera dell antiquariato su Corso Vittorio Emanuele II.

Domenica 14, dalle ore 17 in poi il Coro Gosped del Beato Nunzio Sulprizio terrà un concerto itinerante toccando Corso Vittorio, Corso Umberto, Piazza Salotto, via Firenze via Cesare Battisti e altre vie del centro.

Sempre Domenica, dalle ore dalle 16,30 alle 19,30, in via Roma da via Firenze a Via Fabrizi, si terrà un evento dedicato al Natale a cura dei commercianti della zona con personaggi natalizi e sorprese di intrattenimento, come il maggiolone di Babbo Natale.
E per tutto il fine settimana, l’Urban box si trasformerà nella Casa di Babbo Natale a Piazza Salotto, dove per tutte le Feste resterà praticabile la pista di pattinaggio sul ghiaccio che aprirà domani.

 

 

Impostazioni privacy