Campli, il metereologo Andrea Giuliacci in un convegno sui cambiamenti climatici

Il suo viso è familiare da quando, sulle orme del padre, è entrato nelle case degli italiani per far conoscere le previsioni del tempo. E il 14 dicembre sarà a Campli per partecipare al convegno organizzato dall’amministrazione comunale, dal titolo “Il mondo che cambia. Dalla rivoluzione digitale ai grandi mutamenti climatici”. Ospite d’eccezione il meteorologo e climatologo delle reti Mediaset, Andrea Giuliacci che affronterà il tema delle sfide imposte dai cambiamenti del clima.
Il convegno, in programma alle 10.30, a Palazzo Farnese, prevede, dopo i saluti delle autorità, l’intervento di Giuseppe Di Giminiani, fondatore dell’Istituto Aeronautico e Navale “Antonio Locatelli”, il colonnello Mario Leone Piccinini che interverrà su “Generazione web e mondi virtuali” e Matteo Chiodi che affronterà il tema “Abitare la montagna che cambia”.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Aeronautico e Navale “Antonio Locatelli”, sarà l’occasione per presentare anche il progetto di avvio di un nuovo polo scolastico d’eccellenza, che prevede l’attivazione di un liceo Aeronautico a Campli.
“La presenza del liceo aeronautico”, ha spiegato il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, “va a qualificare e rilanciare ulteriormente l’offerta di servizi della nostra città e la scuola potrà essere punto di riferimento per l’entroterra e per l’intero territorio provinciale. La sede che abbiamo individuato è Palazzo Marziale e, in attesa dei lavori di adeguamento necessari, il Liceo potrebbe essere ubicato provvisoriamente presso gli ex uffici del Giudice di Pace. Se tutto andrà secondo i programmi, l’istituto sarà operativo dal settembre 2016”.

Impostazioni privacy