Montesilvano: sabato la premiazione del concorso “Donne e cosi sia”

Montesilvano. L’associazione culturale Il Cassetto delle Idee Libere, a conclusione del Premio Nazionale giornalistico, fotografico e letterario “Donne e così sia” organizza l’evento #Intornoalleparole, nel cui contesto saranno premiati i vincitori dell’edizione 2014.

L’evento, che si svolgerà nella suggestiva atmosfera del BR1 a Montesilvano Colle, si presta come occasione per discutere di scrittura e editoria, delle pretese di pubblicazione non sempre giustificabili da parte di esordienti e della sempre crescente ma non sempre giustificabile richiesta di partecipazione alle spese editoriali avanzate dagli editori. “L’evento è soprattutto un momento d’incontro fra belle teste, professionisti della scrittura e del giornalismo televisivo e stampato che apprezzo anche a livello personale – racconta Assunta Altieri, presidentessa del Cassetto delle Idee Libere.

Le tre autrici in lizza per la sessione libri editi del Premio “Donne e così sia” sono Gabriella Pirazzini di Imola – giornalista Odeon TV esperta di tematiche agroalimentari e fortemente impegnata nel sociale, Gabriella Irtino di Rivalta di Torino – danzapedagogista che pratica trattamenti Reiki, Lucia Guida pugliese naturalizzata a Pescara – docente e autrice.

All’evento interverranno, inoltre, l’assessora alle politiche del lavoro Marinella Sclocco, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, il presidente del Co.Re.Com Filippo Lucci e rappresentanti dell’Associazione Editori Abruzzesi.

Cornice dell’evento, sarà la mostra inedita “10 Volti” di Pep Marchegiani, uno dei maggiori rappresentanti della Pop Art internazionale dalle cui opere emerge la dissacrazione dell’eccesso ovunque esso si manifesti: dal sacro al politico, dalla moda al sociale.

Impostazioni privacy