Barbara D’Urso negli ultimi giorni è stata coinvolta in un coacervo di polemiche, a partire dalla denuncia dell’Ordine dei Giornalisti, per concludere con la decisione di Mediaset di sospendere i suoi programmi.
Ma immediatamente arriva la smentita della D’Urso stessa, con un messaggio twitter che esclude la possibilità di una correlazione tra le voci che si erano diffuse su una sospensione di Pomeriggio 5 e Domenica Live da collegarsi alla denuncia nei confronti della conduttrice da parte del presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino, per esercizio abusivo della professione giornalistica.
”Mi dicono che alcuni piccoli siti hanno scritto che Pomeriggio 5 e Domenica Live verranno sospesi per qualche strano motivo. Certo, per le feste natalizie come ogni anno e ripartiranno a gennaio!”, ha scritto. E aggiunge, ”la sospensione riguarderà anche Quarto Grado, Quinta Colonna, Verissimo, e altre trasmissioni, nessuna delle quali ha avuto denunce”.
Anche se la sospensione dei programmi di Barbara D’Urso non è collegata alle vicende giuridiche dell’Ordine dei Giornalisti, le vacanze televisive invernali della D’Urso dureranno oltre un mese, per ragioni – si sottolinea in ambienti Mediaset – di ottimizzazione dei costi durante un periodo di raccolta pubblicitaria non al top. La trasmissione domenicale, conclusa il 30 novembre, dovrebbe tornare in onda su Canale 5 domenica 11 gennaio, dopo 5 settimane. Anche gli altri programmi d’informazione nei prossimi giorni si fermeranno, tranne Verissimo in programma fino al 20 dicembre.
Intanto il mondo del web esulta senza freni, ecco alcuni commenti: “Ah quindi non vi fermate x via della segnalazione che vi ha fatto l’ordine dei giornalisti?!?ma ci prendete x idioti!li leggiamo i quotidiani eh!”, ” Mi raccomando,cara Barbara,fai un accorato appello a tutti gli italiani di non commettere omicidi in questo periodo,altrimenti la D’Urso si perde lo scoop… Si prega di posticipare rapimenti,sparizioni ed omicidi a dopo l’epifania.. per permettere alla signora D’Urso di farci altre 5-600 puntate al riguardo… Buon Natale..”, “che coincidenze signora d’urso…speriamo che questa sospensione duri, per lei, per sempre..”, ” x me puoi anche andare in pensione che nessuno piange se nn sei in tv”, ” Un mese di pausa natalizia mai successo…., ah si siamo tutti idioti! Ok Barbara ci crediamo lo stessooo”.
E non sono gli unici commenti al vetriolo, effettivamente una pausa così lunga canale 5 non se l’era mai presa.