Teramo, successo straordinario per il concerto dei Solisti Aquilani, organizzato dall’Airc di Teramo in favore della ricerca sul cancro

Sono stati oltre 300 i biglietti venduti, al di fuori degli abbonati della stagione concertistica della Primo Riccitelli, per il concerto organizzato dall’Airc dello scorso giovedì, nel quale si sono esibiti i Solisti Aquilani, diretti da Salvatore Accardo, istrionico violino solista, conosciutissimo in tutto il mondo.
Il ricavato della serata, svolta al Teatro Comunale di Teramo, sarà interamente devoluto alla ricerca sul cancro. Dopo l’esperienza dello scorso anno, dunque, si è ripetuto il successo per una iniziativa che ha saputo ben coniugare musica e solidarietà.
I Solisti Aquilani hanno deliziato il pubblico con un repertorio interamente dedicato a Mozart, mentre il maestro Salvatore Accardo ha diretto magistralmente l’orchestra al gran completo, affiancato da Francesco Fiore alla viola, uno dei musicisti più interessanti dell’ultima generazione.
Al termine del concerto, il pubblico ha manifestato con un lungo applauso l’apprezzamento per un’orchestra capace di trasmettere in maniera coinvolgente lo spirito mozartiano, fondendolo con l’obiettivo della solidarietà, vero tema della serata.

Impostazioni privacy