Vasto. Sabato 22 novembre alle ore 18:00 presso la Saletta Mattioli di Corso de Parma in Vasto avrà luogo l’inaugurazione della mostra dedicata alla campagna di comunicazione istituzionale denominata “Insieme contro il vandalismo”.
La campagna di comunicazione, voluta dalla Pubblica Amministrazione cittadina e realizzata dagli studenti dell’ITC Palizzi di Vasto in collaborazione con il Progetto Giovani, ha come obiettivo quello di sensibilizzare la comunità contro gli atti di vandalismo urbano e contro ogni forma di degrado civico e civile.
“Ogni anno spendiamo oltre 150.000 euro di soldi pubblici per riparare i danni causati dal vandalismo urbano – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna – il patrimonio pubblico è un bene di tutti i cittadini e non è accettabile che pochi incivili né penalizzino il suo utilizzo da parte della comunità. La campagna vuole sensibilizzare tutti a un maggior rispetto del territorio e della nostra città – conclude Lapenna”.
La mostra resterà aperta sino alla fine del mese di Novembre e tutti i visitatori potranno scegliere, attraverso un questionario, il manifesto più bello che sarà affisso nel successivo mese di Dicembre nell’intero territorio comunale.