A Lanciano X Settimana della Bandiera

lancianoLanciano. Giunta alla X edizione la “Settimana della Bandiera” si terrà a Lanciano dal 17 al 24 agosto.

 
 “Il programma diventa anno dopo anno più ricco di eventi e vede la partecipazione sempre più consistente di gruppi partecipanti da tutta Italia” sono le parole del presidente dell’associazione culturale “Sbandieratori e Musici di Lanciano”, Andrea Di Iulio.
 
 L’apertura della Settimana è prevista per domenica 17 agosto con alle ore 19.00 in Piazza Plebiscito, l’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Lanciano. Alla fine dell’esibizione verrà inaugurata, presso l’Auditorium Diocleziano, la mostra fotografica “Sempre Noi – Gli Sbandieratori e Musici si raccontano”.
 
 Da non perdere lo spettacolo Teatrale “Dracula” di giovedì 21 alle ore 21.00 a cura degli Sbandieratori Combusta Revixi di Corinaldo (An). Verrà raccontata la vicenda del Conte Dracula attraverso l’esibizione delle bandiere e dei musici.
 
 Altri eventi si susseguiranno nella settimana. A concludere, sabato 23 Agosto, alle ore 17.00 in Piazza Plebiscito, la “X Giornata della Bandiera – VII Trofeo”. “Torneo Nazionale di sbandieratori dove si sfideranno gruppi di sbandieratori provenienti da tutta Italia nelle specialità di Singolo, Coppia, Piccola Squadra e Musici” ci tiene a sottolineare il Presidente.
“Siamo veramente soddisfatti del calendario di quest’anno e del sempre più nutrito parterre dei partecipanti alla Giornata della Bandiera, segno che la manifestazione in Italia diventa un punto di riferimento per chi è amante della Bandiera” conclude il Presidente.
Gestione cookie