Alba Adriatica. Lunedì 14 Luglio, Alba Adriatica festeggerà i suoi 58 anni, e lo farà a suon di swing e rock and roll.
Si terrà infatti il festival “Rockin on the beach”, manifestazione interamente dedicata alla cultura rock and roll anni ’50. che avrà luogo presso il parco di Villa Flajani e il tratto di Via Roma antistante il parco, che per l’ occasione verrà chiuso al traffico.
“L’ evento ospiterà una mostra di auto d’ epoca”, sottolinea il consigliere comunale Francesco D’Ambrosio, ” rigorosamente made in Italy, un angolo dedicato alle acconciature e make up 50’s style, dj-set a tema e svariate band tra le più quotate del panorama italiano e non.
Ad aprire le danze alle ore 21,00 , sarà il “Don Diego Trio”, band capitanata dal siciliano Don Diego, Ex cantante degli Adel’s, che proporrà i generi da lui sempre amati e suonati: rockabilly, country, western swing, blues e surf.
Seguirà alle 22,00 “Antonio Sorgentone” cantante pianista boogie woogie. Rock and roll, swing considerato tra i migliori nel suo genere in Italia, che proporrà un mix di brani inediti e cover.
Alle 23,00 sarà la volta dei bresciani “Slick Steve & the Gangsters”, progetto basato su una consapevole contaminazione tra: swing, rock and roll, rithm and blues e spettacolo circense (magia e giocoleria). caratteristica quest’ ultima che ne fa una delle band live più originali del circuito.
Chiuderà la serata “Mark Harman” con il suo rock and roll made in England.
Leader dei Restless, band tra le più influenti nella scena neo rockabilly britannica degli anni ’80.
La manifestazione è a ingresso gratuito, con patrocinio del Comune di Alba Adriatica.