Francavilla, Parkour e Landry Academy: sport e cultura con giovani stranieri

francavilla al mareFrancavilla al Mare. L’associazione “Youth With a Mission – Freesports and Youth Culture” in collaborazione con l’associazione “Francavilla c’è”  ha riproposto  “International Beach Freesports Festival ” accreditato presso la Facoltà di arte e di sport e realizzato in collaborazione con l’Università delle Nazioni,  che è così alla terza edizione del Parkour sulla spiaggia, quest’anno interamente organizzato presso il Lido Asteria.

 Circa cento ragazzi provenienti da tutto il mondo, Usa, Inghilterra, Svizzera, Olanda, Canada, Brasile, Francia parteciperanno all’evento che vedrà la partecipazione anche di sportivi di fama internazionale come Daniel Ilabaca, al secondo anno a Francavilla al Mare.
 Le due associazioni in contemporanea con l’evento del Parkour hanno altresì riproposto, un gemellaggio culturale con la Landry Academy  – http://www.landryacademy.com – nella persona della responsabile Jen Henriksen. Circa trenta ragazzi che hanno effettuato un percorso culturale con l’ Istituto Comprensivo Statale F. Masci  in collaborazione con il Preside la dott.ssa Michelina Zappacosta.
 “Eventi ed attività uniche per Francavilla che ci mandano un segnale chiaro, afferma Michela Di Marco Presidente dell’Associazione Francavilla c’è; Francavilla ha voglia di crescere e di farsi conoscere in tutto il mondo, questo è possibile ed i progetti portati avanti lo dimostrano.”
 Come l’anno scorso, il programma di formazione è rivolto agli studenti che vogliono iniziare nuovi progetti sportivi giovanili ed ha obiettivi a lungo termine, con lo scopo di offrire Workshops sportivi per la gioventù locale, innovativi e tali da offrire momenti di intercultura di notevole rilievo.
 Momenti di scambio culturale che grazie a cittadini, dirigenti scolastici e docenti della città, aperti ad uno scambio culturale ad ampio raggio, possono far diventare realtà un’esperienza unica per i ragazzi.

Gestione cookie