Le concorrenti hanno dovuto dar prova, oltre che di portamento e bellezza, anche di abilità gastronomica, canora e recitazione. Insomma un mix per definire la mamma perfetta. Alla fine dei vari passaggi Francesco Cianciarelli, nell’occasione Presidente della Giuria tecnica e detentore del record mondiale legato alle presenze (totale 620) come arbitro nei concorsi di bellezza femminili, ha reso noti i nomi delle vincitrici e delle classificate.
Per l’Abruzzo il posto più alto del podio è stato conquistato da Sabrina D’Eusebio di Giulianova seguita da Camilla Lamaia di Tortoreto e Pina Lamolinara di Giulianova.
Per le Marche al primo posto si è piazzata Sara Alessandrini ed alle sue spalle, per le posizioni d’onore e nell’ordine, Egle Detoma e Cristina Calabresi, tutte di San Benedetto del Tronto.
Altre mamme fasciate sono risultate: Cinzia Ciabattoni, Miriam Pasquale, Giovanna Paolini, Anna Mannazza, Rosa De Falco e Lorella D’Abramo.
Soddisfatti gli organizzatori dell’evento, Antonella Paolini e Loreto Tarantello, soprattutto per la grande affluenza di pubblico registrata per l’occasione e per la qualità delle partecipanti.
Le prime classificate si sono già date appuntamento per il prossimo mese di giugno a Gatteo Mare dove si svolgerà la finale nazionale del concorso patrocinato da Paolo Teti.