Nel corso dell’incontro sarà approfondito il tema relativo alla conoscenza dei benefici, efficacia e dei certi rischi derivanti dalle vaccinazioni pediatriche.
I vaccini sono sicuri ed efficaci? Tutti possono vaccinarsi? Perchè l’autismo è una patologia in costante crescita?
A fronte di indicazioni e risposte evasive e a volte anche imbarazzanti di molti operatori e delle istituzioni preposte, l’iniziativa del Comitato “Viva Vox” si prefigge di fornire un aiuto a capirne di più, per una vaccinazione sempre più libera e consapevole e per una diffusione di ogni informazione e documentazione utile ai genitori in materia di normative, diritti all’assistenza e tutela legale.
All’incontro prenderanno parte i seguenti relatori: Roberto Mastalia, Esperto in danni da vaccino e malasanità; Maria Rita Marcheggiani, Psicologa Clinica e dello Sviluppo, Consulente individuale, genitoriale e famigliare, Consulente Tecnico di Parte; Gerardo Rossi, Medico e Direttore Scientifico Mineral Test. Interverranno, inoltre, i rappresentanti del Gruppo Genitori per la Vita di Macerata.
A seguire dibattito pubblico, con i Relatori che risponderanno alle domande e agli interrogativi del pubblico.
Il Comitato “Viva Vox” vuole rappresentare “la risposta al bisogno d’informazione corretta e diretta circa alcune specifiche problematiche legate alla salute, all’educazione e al benessere in genere dei minori e delle famiglie ed opera quale mezzo agile, veloce e pungente per la certa acquisizione di una ‘visione d’insieme’ dei problemi e per combattere i non rari rapporti ‘privilegiati’ delle Istituzioni con i così detti interessi particolari”.
L’iniziativa, con ingresso libero, gode del Patrocinio della Provincia di Pescara.