Seguirà spettacolo mattutino per gli studenti, che vedrà la partecipazione di ballerini provenienti da tutto il territorio nazionale, e spettacolo serale, aperto a tutti e ad ingresso gratuito, condotto da Pippo Franco.
“L’Endas è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Consiglio Nazionale del Coni, è un’associazione di Protezione Ambientale ed è soggetto accreditato/qualificato per la formazione del personale della scuola – ha dichiarato l’assessore Giampietro – sabato mattina, in concomitanza con il raduno nazionale dell’associazione, verranno presentate in città le Endasiadi, un gioco-sport a squadre miste, progettato affinché i bambini possano vivere insieme un’esperienza socializzante e gioiosa, cui seguirà l’attuazione dal prossimo anno scolastico. Caratteristica del gioco, che segue i criteri indicati nel 1996 dal protocollo d’intesa siglato fra Ministero della Pubblica Istruzione e il Coni, è la non selettività, infatti il contributo di ogni bambino al successo della propria pattuglia non è legato unicamente alle doti fisiche, ma anche alla capacità di destreggiarsi nelle prove mentali”.
“Ringraziando l’amministrazione comunale per la collaborazione, la disponibilità e il coinvolgimento delle scuole nei progetti proposti dalle associazioni – ha dichiarato Giuseppe Di Cosmo, referente provinciale Endas – annuncio con orgoglio che la nostra città, nella giornata di sabato, ospiterà il raduno nazionale dell’associazione presso la sede della Provincia di Chieti. Nella mattina di sabato, infatti, ci sarà l’incontro di tutti i presidenti regionali e nel pomeriggio la riunione della direzione nazionale. Lo spettacolo serale condotto da Pippo Franco sarà un modo per dare il benvenuto in città agli ospiti provenienti da tutta Italia”.
Lo spettacolo delle ore 21.00 presso l’Auditorium Supercinema – che vedrà l’esibizione della nazionale italiana di Tap Dance – sarà condotto da Pippo Franco e Angela Melillo e vedrà la partecipazione di Manlio Dovi e Simone Barbato.