“Un’enorme area verde viene donata al Comune di Chieti e a tutti i suoi cittadini – ha commentato l’assessore al Verde Pubblico del Comune di Chieti, Alessandro Bevilacqua – con l’albero capace di mantenere la temperatura terrestre ed evitare i dissesti idrogeologici. Partiamo dai bambini, quindi dal basso. Abbiamo proposto l’iniziativa di adottare un albero per ogni nato. Le aree verdi sono indicatori di eco sostenibilità e miglioramento dell’ambiente che ci circonda”.
“Associandomi a ciò che ha detto l’assessore Bevilacqua – ha aggiunto l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti, Giuseppe Giampietro – abbiamo coinvolto le scuole perché il tema del verde pubblico è molto sentito. Questa è un’iniziativa che si va ad aggiungere ad altre adottate in questo senso e che sono molto utili a livello ambientale”.
Nell’occasione sono stati piantumati dieci Tigli provenienti dal Vivaio della Forestale di Casoli.
“È una grande soddisfazione poter celebrare ancora una volta la Festa dell’Albero – ha detto il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – lo abbiamo fatto sempre in questi quattro anni con gli assessori Bevilacqua (responsabile del Verde Pubblico) e Giampietro (che ha coinvolto le scuole). Vorrei sottolineare due aspetti: la cura dell’ambiente, che contribuisce a migliorare la vita dei cittadini, e le scuole che stiamo cercando di avvicinare al tema ambientale”.
Francesco Rapino