E lo fa a Giulianova, partecipando all’iniziativa “Venerdì in Biblioteca. Incontri quasi letterari a Palazzo Bindi”, organizzata dalla Cooperativa “Il Volo” in collaborazione con il Comune.
L’appuntamento con il giovane scrittore teramano è per venerdì 8 novembre alle ore 18.30.
Particolarità dell’evento è l’informalità degli appuntamenti. L’obiettivo è, infatti, quello di creare una sorta di incontro-dialogo partecipato con l’autore, che si mette al servizio dei lettori per soddisfare le loro curiosità.
Si parlerà, quindi, della grande passione per la lettura di testi di genere “fantasy” dell’autore che lo ha spinto a cimentarsi, giovanissimo, nella scrittura del suo primo romanzo “Il Vaso di Pandora”, con il quale Marco Esposito ha partecipato al Concorso “I have a dream – Sogni nel cassetto” vincendo nella sezione “Narrativa-Romanzi”.
Un testo fantasy ambientato ai giorni nostri, tra l’America e l’Europa, che con il suo intricato intreccio di strani personaggi e originali vicende, manifesta la grande curiosità con cui l’autore osserva il mondo.
In attesa della stesura del secondo volume della trilogia, Marco Esposito torna a parlare al proprio pubblico di quello che ama di più al mondo, con la semplicità di chi si trova nel suo habitat naturale e l’entusiasmo tipico della sua giovane età.