Il Premio Di Venanzo entra nel vivo: stasera la proiezione de ‘La grande bellezza’

grande_bellezzaTeramo. Il Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo entra nel vivo.

In attesa del gran galà del 26 ottobre, continuano le proiezioni delle grandi pellicole cinematografiche. Questa sera sarà la volta de “La grande bellezza”, film candidato all’Oscar, diretto da Paolo Sorrentino e “illuminato’ da un autentico maestro della luce, Luca Bigazzi, a cui sabato prossimo sarà consegnato l’Esposimetro d’Oro per la Fotografia Italiana. L’appuntamento è per le ore 21, nella sede dell’associazione Teramo Nostra, in Via Fedele Romani 1.

Domani sera, invece, un appuntamento da non perdere: sarà proiettato in anteprima (in Italia sarà distribuito dal 31 ottobre) il film Miss Violence (2013) di Alexandros Avranas, illuminato dall’autrice della fotografia cinematografica Olympia Mytilinaiou a cui il presidente della Giuria del Premio Stefano Masi consegnerà sabato prossimo l’Esposimetro d’Oro per la Fotografia Straniera. Il film di Avranas ha sbancato il recente Festival del Cinema di Venezia vincendo il Leone d’Argento per la migliore regia e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. E’ un film dalle tematiche forti (pedofilia e incesto) magistralmente illuminato dalla direttrice della fotografia greca.

Mercoledì, infine, sarà la volta del film fotografato dal direttore della fotografia Giuseppe Ruzzolini a cui quest’anno va l’Esposimetro d’Oro alla Memoria. Sarà proiettato Il mio nome è nessuno (1973) di Tonino Valeri, mentre nel pomeriggio, alle 17.30, saranno presentati due libri: Il Mastro della giustizia e Malus Abbas scritti da Raffaele Tassotti.

Impostazioni privacy