Giulianova. Sabato scorso, 7 settembre, si è svolta al Gran Hotel Don Juan la cerimonia di consegna della Charter al nuovo Lions Club Giulianova Castrum, e nell’occasione 25 soci, tutti di alto profilo sociale e professionale, hanno prestato solenne promessa.
Ufficializzato anche l’organo direttivo: Presidente è l’architetto Filippo Di Giambattista; Segretario l’avvocato Vinicio Sabatini; Tesoriere l’ingegnere Gianfranco Di Candido e cerimoniere la dottoressa Maria Roberta Di Giambattista.
Folta la partecipazione di autorità: oltre al sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, e ad altre autorità militari e civili, erano presenti l’immediato Past Governatore del Distretto Lions 108 A, il ravennate Giuseppe Rossi, il Presidente della V Circoscrizione, Eugenio Galassi di Teramo, i Lions Guida, rispettivamente Gianfranco De Gregorio di Termoli ed Enrico Corsi di Trasacco, quest’ultimo Presidente della Fondazione Lions per la solidarietà, nonché sei Past Governatori provenienti da tutto il Distretto.
Tra i numerosi messaggi di auguri e di sostegno, quelli, in particolare, del Presidente Internazionale Roberto Fresia, dei vice Governatori Nicola Nacchia e Franco Sami, del Presidente della SO.SA.N nonché degli undici Past Governatori.
Il Presidente Di Giambattista ha quindi presentato il guidoncino del nuovo Club che, con evidente richiamo alla storia di Giulianova, presenta il blasone degli Acquaviva d’Aragona, antichi feudatari prima della medioevale Castel San Flaviano e quindi della rinascimentale Giulianova, città fondata nel 1470 da Giulio Antonio Acquaviva d’Aragona, inscritto nello stemma del Lions rielaborato dalla giovane artista Arianna Sarcone. Al centro un’Araba fenice, simbolo delle longevità e del rinnovamento, difesa da quattro grifoni, segno di forza, che come i leoni del Lions guardano indietro e avanti, su un fondo blu che rappresenta calma e profondità.