Sulmona si prepara alla Notte Bianca

SulmonaSulmona. Tutto pronto a Sulmona per la nuova edizione della Notte Bianca. Sabato 7 settembre, a partire dalle ore 20:00, tutto il centro di Sulmona sarà animato da proposte musicali ed artistiche di vario genere, per  accontentare chiunque abbia voglia di vivere in pieno le bellezze della città, che rappresenta un polo culturale importante per tutta la provincia dell’Aquila.

La manifestazione, tutta ad ingresso gratuito, è promossa dall’Associazione culturale “Sulmona c’è” e dall’associazione “Oltre lo sport”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sulmona.

La Notte Bianca 2013 di Sulmona ha deciso festeggiare i bambini con il cast della trasmissione televisiva di Rai2 e Rai Yo Yo “L’ALBERO AZZURRO”. A partire dalle ore 20, in Piazza Garibaldi, il pupazzo Dodò con l’aiuto di Laura Carusino e le infinite risorse dei suoi buffi compagni scoprirà che una conchiglia può nascondere un paguro, che il sapore delle verdure non è poi tanto male, che il vento può essere un amico con cui giocare, che il mondo è bello perché è vario e c’è chi ama le strisce più dei pois. Sempre in Piazza Garibaldi troveranno spazio animazioni, clown e giochi per bambini, oltre al tributo ad Adriano Celentano con Cristian D’Amato, una lunga performance di zuma e l’esibizione di band anni ‘60.

Tanto movimento in Piazza Carlo Tresca, dove è atteso il dj e producer ANDREA MATTIOLI, che ha collaborato con alcune delle prime firme del mondo del clubbing come Dyno, Alex di Stefano, Citizen Kain & Phuture Traxx, Mike Monday, Manuel De La Mare, Per Hammer, Joseph Disco, Landmark, Sisko Electrofanatik, Cube Guys, Sinisa Lukic, Alex Long, Molisans Brother, Dandi & Ugo, Alex D’Elia & Nihil Young, Marshall, Andrea Roma, Mark Ramsey, Saimont, Piatto, Pierre Deutchmann, Andrea Bertolini, Robin Hirte, Charie Brown, Phunk Investigation, Federico Milani, Axel, Dema & Paride Saraceni, Seismal D, Autistic, Dj Skate, Francesco Bonora, Andrea Loche e Corrado Zonnedda. Sul palco di Piazza Tresca anche Stephanie con la sua band composta da Giovanni Giannantonio (batteria), Fabio Rosato (chitarra elettrica), Kristian Serafini (basso) e Jessica D’Eliseo (cori), i Safe Mode (tributo ad Depeche Mode) e il dj Alex Natale.

In Piazza XX Settembre l’headliner è BRUSCO, che presenta il suo nuovo cd, “Tutto apposto”. Oltre alle ultime canzoni, ovviamente, canterà tanti classici della sua produzione passata, come “Il mondo è anche mio”, “Sotto i raggi del sole”, “Buongiorno”, “Ti penso sempre” e “Tutti i sound”. Sullo stesso palco si esibirà il dj GATHY, fondatore della one night Movement Electronic Concept. Il dj e producer collabora con etichette ed artisti nazionali ed internazionali, i suoni dischi sono presenti nei network radiofonici più importanti come (Radio Deejay – M2o – 105), tra le ultime uscite discografiche emerge la collaborazione con la bellissima voce californiana di Sherrita Duran entrata nella top 100 mondiale di Beatport, nelle chart ibizeniche e molto altro. Il suo stile è fondato sulla musica elettonica (techno – tech) con suoni e groove molto travolgenti. E ancora Vale S., Progetto Liga (tributo a Luciano Ligabue) e Nuvole di Rock, la cover band dedicata ai Modà.

La Rotonda di San Francesco dello Scarpa sarà tutta dedicata agli appassionati di musica da discoteca, con i dj e la musica selezionata da Awanagana Staff, ormai un marchio consolidato del divertimento nella Valle Peligna.

Gli appassionati di musica d’autore e jazz troveranno l’atmosfera giusta a Piazza Plebiscito. Dal Tributo a Giorgio Gaber con Franco canta Gaber al cantautore Pietro Di Meco, passando per il trio di Raffaele Pallozzi e il quartetto di Marco Formichetti (chitarra e voce) con Massimo Domenicano (tastiera), Renato Marasà (batteria) e Walter de Sanctis (basso). Piazza Plebiscito ospiterà anche una collettiva degli artisti Francesco Petrilli e Cristian Basko. A Piazza del Carmine musica hip hop con MAURI D. e DR. JACK e dj set con Zavarella, Tommy, Renato, Santoro, Presutti, Fornaro, Cavallo e Dattilo.

Musica rock all’Annunziata di Sulmona. Si scena i F*ckin’ Up, cover band dedicata ai Pearl Jam, i Fallen 2.0 e tanti altri giovani artisti rock della Valle Peligna (Bianchi, Di Salle, Gazza e Ventura). Concerti e spettacoli anche in Vico Quercia (Kata, Jonathan, Renatino D’Amico), Piazza Celestino V (con le proposte di La Civita e Gelsomino e dj set) e Porta Napoli (Alduccio’s Band e un dj set revival). In tutti gli spazi ci saranno stand gastronomici.

Impostazioni privacy