Il Festival e l’intero ricavato sarà devoluto per il sostegno dell’associazione Dalla Parte Degli Ultimi-Abruzzo Onlus impegnata da più di 40 anni in progetti di Cooperazione e Sviluppo in Burundi e nello specifico per sostenere il centro malnutriti di Bukarama.
L’evento, patrocinato dall’ammistrazione Comunale di Sant’Omero con l’importante contributo della Azienda Poliservice, in questa seconda edizione ha come tema principale il rispetto dell’ambiente e della raccolta differenziata come buona pratica da esportare e prumuovere non solo nelle nostre società industrializzate.
Ed è per questo motivo che il programma della manifestazione prevede una escursione in mountain bike sulle colline Vibratiane con visita guidata alle chiese di Sant’Angelo Abbamano e San Maria a Vico, nel territorio di Sant’Omero con partenza dal Parco dello Zar alle ore 9,00 e pranzo libero nel Parco.
Nel primo pomeriggio dalle ore 15:30, negli spazi del Lago dello Zar si aprirà un Mercatino del Riciclo con la vendita di oggetti ricavati da materiali di recupero con lavorazioni in corso e dimostrazioni, e la vendita di oggetti di artigianato provenienti direttamente dal Burundi.
Alle ore 19:00 vi sarà il saluto del sindaco Pompizi e della Poliservice con premiazione dell’oggetto “riciclato” più interessante e particolare.
Dalle ore 20.00 e nella tarda serata, intorno alle 23,30, si esibiranno si concluderà la giornata ecosostenibile ad impatto zero con il concerto del gruppo Hip Hop “Gente de Borgata” band romana.
Tutti i partecipanti avranno la possibilità di campeggiare liberamente nel Parco per condividere momenti di confronto e di crescita.
Info:
366/6691912
339/5731433