Francavilla%2C+tornano+le+%26%238216%3BNotti+della+Chitarra%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/63459-francavilla-tornano-le-notti-della-chitarra.html/amp/

Francavilla, tornano le ‘Notti della Chitarra’

Francavilla al Mare. Dal Museo Michetti e piazza San Domenico a piazza San Franco, dal Belvedere alle tipiche ruelle del Paese Alto fino a piazza della Rinascita, in una magia di suoni, melodie, colori e sapori. A Francavilla torna, anche quest’anno, l’appuntamento con “Notti della Chitarra – Francavilla Guitar Festival”.

L’evento, giunto alla seconda edizione, si terrà da venerdì 2 a domenica 4 agosto e prevedrà, oltre agli eventi musicali, la possibilità di poter degustare tipicità enogastronomiche della nostra regione. Si parte venerdì 2 agosto con “The Reunion”, un percorso itinerante della musica attraverso, appunto, le strade del Paese Alto, per poi continuare, sabato 3 agosto, con i “NapoliMania” (ore 21:30 – Piazza San Franco) e Guillermo Terrazza & Del Barrio Trio (ore 22:30 – Piazza della Rinascita) e finire domenica 4 agosto con “Lello Tiberio Jazz 4ett” (ore 21:30) e “Amit Chatterjee” (ore 22:30). Al termine di ogni evento, appuntamento con “Jam session… Liberi di interpretare”.
“Il Paese Alto, dallo scorso anno, è tornato protagonista e location di manifestazioni di pregio – dichiara il sindaco, Antonio Luciani – che lo hanno fatto riscoprire ai francavillesi e ai turisti”.
“L’apertura del bar all’interno del Mu.Mi., la nuova sede della biblioteca comunale, il Premio Michetti, Notti della Chitarra, il Premio MuMi, A cena con gli Artisti – afferma l’assessore alla Cultura e al Turismo, Andrea Di Peco – rappresentano un vero programma nel programma”.
“Per me è un motivo di orgoglio tagliare il traguardo della seconda edizione – dice Fabrizio Stella, organizzatore, insieme al Comune, di Notti della Chitarra, al ‘Paese Alto’ come i francavillese amano chiamare il Quartiere San Franco – il mio quartiere, infatti, è nel mio cuore e questo è il mio atto di amore nei suoi confronti che si ripete ogni anno”.