Al via stagione estiva all’Ippodromo d’Abruzzo con gara in notturna dedicata a San Giovanni Teatino

san_giovanni_teatinoSan Giovanni Teatino. Come di tradizione, la prima serie di corse in notturna dell’Ippodromo d’Abruzzo sarà dedicata al Comune di San Giovanni Teatino: domani sera, infatti, a partire dalle 20.00, nell’impianto di via Salara è prevista una riunione ippica di trotto, che sarà valida anche per la Tris nazionale e sarà trasmessa in diretta su Sky, sul canale dedicato 220.

I vincitori di ciascuna corsa riceveranno un trofeo speciale da parte delle associazioni cittadine cui sarà intitolata la gara: la prima premiazione sarà dedicata al Nucleo Volontari di Protezione Civile, ai Cavalieri dell’Ordine di Malta e alla Croce Rossa; seguiranno il premio “Centro Anziani San Rocco alle Piane” – “Associazione Nazionale Carabinieri” – “Associazione Nazionale Combattenti e Reduci”, il premio “Arca del 2000” – “Auser Unilieta” – “Tu… sei Arte”, il premio “Primavera 94” – “Centro Artistico Ideal”, il premio “Il Drago” – “Kimera” – “Associazione Peppino Impastato”, il premio “Scuola Civica Musicale”, il premio “Ludoteca e biblioteca comunale”. Chiuderà la riunione ippica il premio “Città di San Giovanni Teatino”, che sarà valido come corsa tris nazionale.
“L’Ippodromo d’Abruzzo – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – è una importante realtà del nostro territorio e siamo felici che, nonostante la crisi che il settore ippico sta attraversando con il decremento degli appassionati e dell’interesse, specie dei giocatori, nei confronti delle corse dei cavalli, l’attività ippica nella struttura di via Salara continui e qualifichi l’impianto. Iniziare la stagione estiva delle corse notturne con un premio dedicato a tutte le realtà associative ed aggregative del territorio dà il senso del legame che sussiste tra l’ippodromo e la cittadina”.

Impostazioni privacy