Teatro della scuola: premio nazionale per la scuola media di Controguerra

scuola_controguerraControguerra. La classe seconda 2 C della scuola media di Controguerra ha ricevuto un importante riconoscimento alla 31° Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola di Serra San Quirico (Ancona).

 

La segnalazione ha fatto seguito alla presentazione dello spettacolo “Edward mani diverse” avvenuta lo scorso 14 aprile. Il lavoro ha trattato la tematica sociale dell’integrazione del diverso, in un mondo nel quale, purtroppo, l’immagine della “perfezione” è il punto di convergenza nei rapporti sociali.

 

Il premio permetterà alla scuola di partecipare al Progetto “Officina Italia” il prossimo anno e sarà ritirato sabato 4 maggio nella cerimonia ufficiale a Serra San Quirico. Saranno presenti il sindaco di Controguerra Mauro Scarpantonio, il regista Ottaviano Taddei, l’insegnante referente Manuela Masci, l’insegnante Antonietta di Brandimarte per la sezione artistica , l’insegnante Guido Romano ed una delegazione di alunni e genitori. Da anni, l’attività teatrale è uno dei momenti fondamentali all’interno dell’Istituto comprensivo di Corropoli-Colonnella-Controguerra guidato dalla preside Beatrice Caporusso. Attraverso il teatro, agli adolescenti viene offerta la possibilità di esternare le loro emozioni, di equilibrare la relazionalità nel sociale e di riuscire ad esprimersi attraverso il linguaggio verbale e corporeo. Un processo, che prima ancora di essere creativo, è educativo.

Impostazioni privacy