Zoom Art, la ‘Umanità ai raggi x’ di Simone Giampà

simone_giampaTeramo.Umanità ai raggi x” è il titolo della mostra personale di Simone Giampà che sarà inaugurata domani, alle ore 17.30, nei locali dell’Agenzia Giovani provinciale di via Carducci, a Teramo.

Giampà è l’ottavo artista teramano che partecipa all’edizione 2012 di “Zoom art”, spazio espositivo promozionale per i talentuosi artisti locali voluta dall’Assessorato provinciale alle Politiche giovanili.

Classe1984, si è laureato nel 2008 in Storia dell’Arte; vive fra Teramo e Roma e da due anni a questa parte ha indirizzato la sua ricerca verso l’analisi dell’immagine e la sua veicolazione nel quotidiano. Scarti, frammenti, interstizi del tempo e dei momenti divengono elementi da cogliere nella loro instantaneità. In questo processo di selezione cerca di traslare le immagini verso una dimensione iconica molto vicina al simbolo, senza però legarle al valore rappresentativo insito in questo ultimo termine. L’immagine non deve rappresentare o farsi tutt’uno con chi guarda; non deve essere ricordo o rimembranza; semmai deve delinearsi un proprio e nuovo spazio nella mente di chi osserva.

Impostazioni privacy