Roseto, Antonio Del Donno regala quadro alla scuola elementare D’Annunzio

Gruppo_di_alunni_con_il_quadroRoseto. Vive e lavora a Benevento, ma le sue opere sono esposte in tutti i più grandi musei del mondo e da oggi una sua tela si può ammirare nell’atrio della Scuola Elementare D’Annunzio di Roseto, a testimonianza della sua arte ma soprattutto della sua generosità e del grande amore verso il mondo dei bambini che da sempre lo accompagna. Antonio Del Donno, pittore e scultore tra i più prolifici della scena nazionale, ha donato questa mattina una delle su e tele alla scuola elementare D’Annunzio.

Il quadro è stato consegnato agli studenti e alle maestre, da Alberto Molinari, procuratore e responsabile dell’archivio storico dell’artista. Alla piccola cerimonia con gli studenti, alla presenza del direttore Pasquale Avolio, è intervenuto anche l’assessore allo Sport Mirco Vannucci che ha espresso parole di gratitudine al Maestro Del Donno, collegato telefonicamente, sottolineando l’importanza di sensibilizzare i piccoli alla bellezza dell’arte attraverso un costante rapporto con le opere e con l’incontro diretto con gli artisti.
“La nostra scuola è aperta al discorso dell’arte – ha sottolineato il Direttore Pasquale Avolio -e favorisce l’attività di laboratori didattici per far crescere nei bambini l’amore per l’espressione artistica in tutte le sue declinazioni”.
Nel gennaio 2012 la Banca di Teramo e il Mas hanno dedicato una interessante mostra ad Antonio Del Donno.

Impostazioni privacy