Ripa Teatina. Il paese natale di Rocky Marciano torna a farsi palcoscenico della boxe con una iniziativa in programma domenica 22 luglio dalle 18.00 alle 21.00.
L’appuntamento è promosso dalla pugilistica Diodato di Chieti in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco di Ripa Teatina.
In programma diversi incontri tra gli atleti della società pugilistica teatina e alcuni campioni provenienti dalle migliori società abruzzesi.
“La manifestazione si terrà in piazza Marconi – spiega l’assessore allo Sport Gianluca Palladinetti – e rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto tra le diverse società pugilistiche regionali dove attualmente si allenano e crescono giovani atleti e futuri campioni”.
L’iniziativa rientra nel cartellone delle manifestazioni estive e, secondo gli organizzatori, richiamerà l’attenzione di un numeroso pubblico.
“Il nostro intento – sottolinea Palladinetti – è quello di far conoscere questa pratica sportiva a un vasto pubblico oltre che agli appassionati, anche perché attraverso la boxe intendiamo diffondere i valori della lealtà e della correttezza che devono essere alla base di ogni sport e che possono guidare giovani e giovanissimi in tutti gli ambiti della loro vita, anche fuori dal ring”.