Giunge alla sesta edizione “La Notte Blu” di Montesilvano, la manifestazione che vedrà negozi aperti fino a notte fonda, con tanto divertimento.
Mercoledì 9 agosto, lungo corso Umberto nel tratto tra via Ruffilli e l’area antistante ex Monti, si susseguiranno dj set, musica live, giochi per bambini, spettacoli di danza.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Commercianti Montesilvano Nel Cuore, da Confesercenti Provinciale e con il patrocinio del Comune di Montesilvano, nell’ambito del cartellone eventi della città, prenderà il via a partire dalle 20.
«La Notte Blu – dichiara l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis – è ormai un appuntamento fisso della nostra estate. Si tratta di un’iniziativa molto apprezzata, dai commercianti che aderiscono con entusiasmo, mettendosi in prima linea per organizzare intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età, e poi per il pubblico che approfitta dei saldi per dedicarsi allo shopping, e che si diverte nel centro cittadino».
«L’auspicio – dichiara Gianfranco Costantini, dell’associazione commercianti Montesilvano nel cuore – è che anche in questa edizione, così come nelle due precedenti iniziative organizzate in questa estate, “La notte dello Shopping” e “Artisti in corso”, la partecipazione sia numerosa. Dobbiamo comprendere l’importanza del centro commerciale naturale di cui la nostra città è dotato anche in chiave di promozione turistica. Su questo principio si fondano le iniziative che stiamo portando avanti come ad esempio “Il Trenino del Centro”, che a partire dalla scorsa settimana, tutti i venerdì mattina porta i turisti e i residenti dal lungomare in centro, per dedicarsi allo shopping e per visitare il Museo del Treno».
Attenzione alla viabilità! Mercoledì 9 agosto, corso Umberto e un tratto di Viale Europa, fino al sottopasso resteranno chiuse al traffico, mentre il lungomare sarà percorribile. Verranno messi a disposizione dei cittadini e dei turisti due bus navetta. Il primo percorrerà corso Umberto in direzione sud, raggiungerà il lungomare passando per via Arno, risalendo lungo viale Abruzzo, con arrivo alla stazione di servizio Eni. Il secondo bus farà la spola tra via Maresca e l’area nei pressi del Cormorano.