Sulmona, successo per Arteinfestival

arteinfestival_2012Sulmona. Domenica sera è calato il sipario sulla prima edizione di “Arteinfestival Sulmona 2012” nel Parco Fluviale di Sulmona; Festival di arte, musica e teatro, che è stato un vero successo, anche tenuto conto della concomitanza con diverse manifestazioni della giostra Cavalleresca.

La prima edizione del prestigioso Premio Confetto d’oro città di Sulmona se la sono aggiudicati: per la rassegna teatrale Arteinfestival la compagnia di Napoli Vulim Vulà con “Ferdinando”, alla quale sono andati anche i premi per la migliore regia e per l’attrice protagonista; mentre alla compagnia dei Donattori da Ascoli Piceno con “I burberi ingabbiati o la rivolta delle mogli” il miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista; il premio per attrice non protagonista è andato invece all’opera “Il Rompiballe” dei “sani da legare” di Tivoli; infine la miglior scenografia se l’ è aggiudicata i Teatranti tra tanti di Masse d’Albe con Il “mistero dell’assassinio misterioso” e il premio del pubblico ai “petterusce” da Campo di Fano con Du Rape strascinate”. Per i concorsi artistici invece i vincitori assoluti “i sette peccati capitali” sono stati: Giuseppe La Gatta per la poesia, Roberta Mormando per il racconto e per la fotografia Azzarone Elena.

Nel corso della serata di chiusura c’è stata anche l’estrazione della prima sottoscrizione a premi Arteinfestival: per il Motorino scooter Honda vision il numero estratto è stato 836; per la bici modello dual power 801; per il televisore 969; per il cellulare 1572. La musica è stata di qualità con 14 gruppi suddivisi nelle tre serate di eventi: Le Antitesi, articolo il, Mitomani, Chopin Ei Suoi Notturni, Cash & Carry con Stephanie, old School, piccola undergraund orchestra, trio senza pubblico,  Stephanie, parallel univers, the brownstoners, amused.
“Una prima edizione- ha commentato in conclusione Marisa Zurlo, presidente dell’associazione Arianna – che chiude con un bilancio altamente positivo ed alla quale speriamo ne succedano molte altre ancora più belle. Un festival di qualità voluto fortemente dai ragazzi della associazione che fà ben sperare per il futuro di Sulmona”.

Impostazioni privacy