Teramo, all’Agenzia Giovani vernissage di Adriano di Camillo

pitturaTeramo. Nuovo appuntamento con Zoom Art all’Agenzia Giovani di via Carducci a Teramo domani 28 giugno, alle ore 17.00, con l’inaugurazione della mostra di Adriano Di Camillo. Le opere del giovane pittore teramano rimarranno esposte nei locali dell’Agenzia fino al prossimo 28 luglio.

Di Camillo, 28enne teramano, ha perfezionato la sua originale tecnica pittorica in Inghilterra dove ha vissuto per quattro anni, tra Londra e Newcastle, prima di fare ritorno nella “sua” Teramo.

Lui stesso definisce il suo genere un “nonsense“, “art or something like that“: per la critica il suo è un linguaggio espressivo del tutto peculiare, che si caratterizza per pennellate materiche di puro colore che spiccano su fondo monocromatico, dando vita ad inedite mescolanze.

Una modalità espressiva che si presta alla libera interpretazione del fruitore dell’opera, coinvolto in un’esperienza emozionale unica: l’arte è vita; i colori le emozioni e ogni tonalità ha il peso di uno stato dell’esistenza. La tela diventa così un groviglio scomposto di emozioni e di pensieri che parlano direttamente alla sensibilità di chi la osserva.

Nelle opere del giovane artista non esistono figure: solo colori. Colori in ogni direzione: come un’esplosione, come un vortice, sotto forma di linee o sfumature.

Adriano Di Camillo è il sesto degli artisti teramani che hanno aderito all’iniziativa promossa dell’Assessorato provinciale alle Politiche sociali e giovanili per offrire uno spazio di espressione e promozione a talenti e creativi locali under 35.

Impostazioni privacy