‘Facebook: genitori alla riscossa’: la presentazione venerdì a Teramo

libro_giammariaTeramo. Per molti genitori Facebook è come uno sconosciuto in casa. Vedono ogni giorno i propri figli trascorrere ore e ore su quello che è divenuto il principale social network del mondo, ma spesso hanno difficoltà a controllarli e ad assicurarsi che non cadano in trappole.

Le cronache giornalistiche e i dati della Polizia Postale parlano chiaro: per i più piccoli i pericoli sono molti, a cominciare dalla pedofilia.

Come rimediare al problema? Lo spiega Giammaria de Paulis in “Facebook: genitori alla riscossa” (Galaad Edizioni), un libro che offre alle mamme e ai papà una preziosa guida per assistere i propri bambini. Il volume è infatti un vademecum che fa il punto sulle minacce legate a Facebook e che indica gli strumenti per educare i minori a un uso corretto e consapevole del social network.

Il testo sarà presentato venerdì, alle ore 18, nella Sala “Carino Gambacorta” della Banca di Teramo.

Oltre all’autore, alla presentazione, moderata da Simone Gambacorta, interverranno Cristiano Artoni, presidente della Banca di Teramo, Luciano D’Amico, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Franco Eugeni, docente di Filosofia della scienza nella Facoltà di Scienze della Comunicazione e Paolo Ruggieri, direttore della Galaad Edizioni.

 

Impostazioni privacy