Chieti. Nella splendida cornice della Chiesa di Mater Domini a Chieti si è svolta la I Edizione del Concerto dell’amicizia alla presenza di un folto pubblico.
La Rassegna corale ha visto alternarsi i tre Cori partecipanti. Il Coro Selecchy, che ha promosso l’iniziativa, magistralmente diretto dalla M.Mariarita D’Orazio, ha eseguito l’Agnus Dei di Rossini con la voce solista di Maria D’Aristotele, brani di G. Di Pasquale e J.Rutter. Di rilievo l’Ave Maria di Mascagni, Wol Mir Dass di Bach e la danza di Rossini, proposti dal Coro Armonie della Valle, diretti dal M.Sabrina Natale.
Hanno incantato le voci maschili della Schola Cantorum A.Pacini di Atri, con l’esecuzione di brani di F.Mendelssohn, A.Sullivan e della tradizione sarda, raggiungendo un’intensità sonora e vocale sorprendenti sotto la guida encomiabile del M.Fabio D’Orazio. Al termine del concerto i Presidenti dei Cori hanno ricevuto doni in segno di amicizia, con l’auspicio di ripetere l’evento musicale nelle propria località di provenienza. Con il canto polifonico si può raggiungere e trasmettere non solo l’armonia musicale, ma soprattutto quella umana, che parte dalle emozioni e dal cuore.